Europ Assistance: prodotti e capillarità al servizio dei dealer

5 nuove figure digital

Velocità, strumenti intuitivi, polizze pensate per le esigenze di ogni dealer. Sono queste le caratteristiche principali dell’offerta di Europ Assistance per i concessionari.

Europ Assistance organizzazione concessionari

GLI OBIETTIVI DI EUROP ASSISTANCE

“Vogliamo rafforzare la nostra offerta sul mondo retail – precisa subito Luca Pelizzari, Head of Automotive, Banks, Consumer Credit & Payments di Europ Assistance: un esempio, in tal senso, sono le innovative funzionalità del portale dedicato ai dealer dove abbiamo digitalizzato alcune processi come l’invio delle fatture e di altri documenti amministrativi. Il concessionario ha infatti bisogno di velocità e strumenti sempre più intuitivi”.

Luca Pelizzari Europ Assistance

“Inoltre abbiamo ampliato la nostra offerta prodotti e spinto sull’innovazione. In tutte le polizze ‘warranty’ l’assistenza stradale è gestita sia in modo tradizionale che in modalità digitale cosi da rispondere alle esigenze di tutti i nostri clienti”.

Approfondisci: i 50 anni dell’azienda, celebrati nel 2018

L’OFFERTA DEDICATA

“Abbiamo un paniere di prodotti trasversali e questo ci consente di lavorare con dealer di qualsiasi dimensione – spiega Luca Pelizzarile nostre tipologie di polizza offrono differenti requisiti di ammissibilità, massimali e coperture tecniche per soddisfare le esigenze sia di grandi realtà che di dealer medio piccoli”.

Europ Assistance perizie concessionari

“La nostra offerta si compone di una ricca gamma di prodotti con diversi livelli di copertura: Platinum che copre il 100% degli organi elettromeccanici del veicolo fino all’ottavo anno di età, Sicurezza che include tutte le parti elettroniche nonché meccaniche dell’auto, Mobilità che include tutte le parti meccaniche e solo alcune parti elettroniche, Standard che garantisce le parti meccaniche fino al quindicesimo anno di età. Peculiarità di tutte le nostre polizze è la copertura dei veicoli Hybrid e dei veicoli con motorizzazioni GPL/Metano.

LA NUOVA STRUTTURA COMMERCIALE

Luca Pelizzari è a capo della nuova divisione Automotive, Banks, Consumer Credit & Payments di Europ Assistance Italia a seguito di una recente riorganizzazione della struttura commerciale. Già responsabile dell’Automotive e ora anche del canale Banche e Finanziarie, con l’obiettivo di massimizzare le sinergie tra questi due mondi. Innovazione, digitalizzazione e differenziazione delle proposte al mercato, questi sono gli obiettivi strategici che Luca Pelizzari ha individuato per lo sviluppo della divisione commerciale.

team Europ Assistance

All’interno della nuova divisione, Stefania Percario ha l’obiettivo di sviluppare il mercato degli OEMs, Services&Automotive Captive Finance Companies; Gabriele Cazzaniga si occupa dello sviluppo dell’offerta di prodotto per i dealer e per i nuovi player; Rita Bonazzi, a capo di Banks, Consumer Credit & Payments, ha l’obiettivo dello sviluppo del canale sfruttando la sinergia con il modo auto oltre a concentrarsi sull’offerta per i tradizionali ed emergenti sistemi di payment.

Andrea Tassano ha, invece, il compito di gestire e sviluppare accordi automotive a livello global; Emanuela Piacentini supporta il business dalla fase di acquisizione alla gestione post-vendita. Strategica è la sinergia con il Marketing, seguito da Erika Delmastro.

Europ Assistance offerta Dealer

Partecipa alla discussione

Leggi anche