Logistica integrata e telematica: l’offerta di Escargo

bisarca Escargo

Le attività della logistica moderna e, specificatamente quelle delle società di noleggio e dei dealer, sono in frenetica evoluzione.

Telematica Escargo

“In questo contesto, Escargo – che proprio nella partnership con i concessionari identifica un punto cardine della sua offerta – nella preparazione dei veicoli tiene conto in maniera sempre più strutturata dell’importanza della telematica on-board” spiega Fabio Bongianni, responsabile commerciale dell’azienda.

Approfondisci: l’offerta di Escargo per i concessionari

UNA LOGISTICA SEMPRE PIU’ INTEGRATA

“Una premessa è d’obbligo: i modelli di business sono cambiati con la distribuzione delle autovetture in modalità integrata: direttamente dalle cosiddette ‘hub di arrivo’ ai punti di consegna o, addirittura, al cliente finale” aggiunge Bongianni.

La preparazione dei veicoli, allo stesso tempo, è sempre più soggetta all’inserimento di innovativi dispositivi tecnologici di geo-localizzazione, di monitoraggio tecnico delle vetture stesse e di prevenzione dei furti (oppure in grado di garantire il ritrovamento successivo).

In particolare, gli operatori del car sharing chiedono una preparazione del veicolo ancora più tecnologicamente avanzata con l’inserimento, in aggiunta ai localizzatori e alle scatole nere sopramenzionati, anche di propri sistemi legati al funzionamento ed alla contabilizzazione del servizio che offrono.

Leggi anche: scatola nera e concessionari, un rapporto che in Italia è sempre più stretto

LA RISPOSTA DI ESCARGO

Tutte le piattaforme di Escargo sparse sul territorio nazionale sono pronte ad offrire, in questo senso, un servizio puntuale a livello tecnico e organizzativo.

Da sottolineare anche un altro aspetto fondamentale: “il time/cost saving rilevante, visto che le vetture non si spostano dalla loro area di partenza prima di aver effettuato tutti processi preliminari alla loro messa su strada” sottolinea Bongianni.

Tutto ciò, spiegano dalla società, “grazie al personale continuamente formato ed aggiornato in materia telematica, con l’obiettivo di svolgere al meglio le installazioni” e alla costante azione commerciale e di marketing tesa a creare sinergie con le principali aziende del panorama della telematica per l’automotive.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti