Volvo dice addio alle concessionarie: il 50% delle vendite sarà sul web

volvo dealer

Dealer digitali, e-shop, assistenza online, home delivery: termini sempre più usati nel mondo dei concessionari. Il vecchio salone è destinato a scomparire? Le auto si acquisteranno e venderanno così come oggi si fa con vestiti ed elettrodomestici, completamente sul web? Secondo Volvo sì.

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Ispirata dall’esperienza della capogruppo cinese Geely, Volvo Cars punta a un business di vendita di auto in concessionaria che integri processi di acquisto online e offline. L’obiettivo è ambizioso: far sì che l’attività web corrisponda al 50% del volume globale entro il 2025.

Esperimento Svedese

Si parte con il mercato svedese, dove Volvo Cars ha annunciato l’acquisizione della concessionaria Upplands Motor e del dealer Bra Bill, in vista della fusione delle due aziende con la concessionaria Volvo Bil. Saranno gli automobilisti della nordica nazione, dunque, i primi a sperimentare la vendita digitale dei rivenditori Volvo.

volvo sito web

La possibilità di visitare fisicamente il concessionario di certo non verrà meno, ma diventerà una scelta e non una necessità per il cliente. “Si tratta di offrire – ha affermato Bjoern Annwall, responsabile della regione Emea di Volvo Cars – l’opportunità per i consumatori di interagire con personale Volvo dedicato, entusiasta e qualificato. Ci impegniamo a migliorare l’esperienza dei clienti e lo faremo lavorando a stretto contatto, insieme, con i nostri partner di vendita al dettaglio”.

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