AutoScout24: le vacanze estive 2018 sono on the road

Le vacanze estive 2018 stanno entrando nel clou. Per l’occasione, AutoScout24, il portale di annunci auto e moto leader in Europa, ha condotto una ricerca, analizzando abitudini e comportamenti di chi si è organizzato da mesi e d chi ha preferito il last minute.

vacanze estive 2018, la ricerca di AutoScout24

In base alle risposte degli intervistati da AutoScout24, le vacanze estive 2018 saranno soprattutto in auto on the road, al ritmo di “Amore e Capoeira” (canzone preferita tra i tormentoni estivi), con il proprio partner al fianco, guidando verso il mare del Sud Italia e delle Isole, per una vacanza di due o più settimane e un viaggio che riservi le stesse sorprese dei filmTre uomini e una gamba” o “Una notte da leoni”.

IL SONDAGGIO DI AUTOSCOUT24 SULLE VACANZE ESTIVE 2018

Secondo la ricerca di AutoScout24, un italiano su due (49%) è in partenza ad agosto. Come mezzo di trasporto, l’auto avrà un ruolo principale per l’81%. Nel dettaglio, il 73% partirà direttamente con la propria macchina o con quella di altri compagni, mentre l’8% sceglierà un’auto a noleggio (approfondisci qui il boom del noleggio ai privati). Le mete più gettonate sono quelle italiane. Quasi la metà del campione si dirigerà verso le spiagge di Calabria (13%), Sardegna, Puglia (entrambe al 10%) e Sicilia (8%).

Non solo mare però: tra le località di montagna da raggiungere in auto, spicca il Trentino-Alto Adige (47%), mentre è Firenze la città d’arte preferita.

Leggi anche: Osservatorio AutoScout24, agli italiani l’usato piace “green”

L’AUTO SI CONFERMA IL MEZZO PREFERITO PER LE VACANZE ESTIVE 2018 

L’auto resta il mezzo preferito per le vacanze estive 2018, non solo perché permette di seguire i propri ritmi e partire in qualsiasi momento (77%), ma anche perché è economico (12%).

Per quanto riguarda la durata delle vacanze estive 2018, si staccherà per due o più settimane (61%). Il 48% è orientato su una sola meta (48%), il resto ha optato per un tour di almeno due tappe. In questo caso, il 71% ha prenotato l’essenziale, rispetto ai super organizzati che hanno pianificato un programma dettagliato per tutto (20%). C’è chi, poi, si lancerà in un road trip avventuroso, da vivere al momento (9%).

Tra le colonne sonore più apprezzate, che accompagneranno le vacanze estive 2018, vince Amore e Capoeira (18%) di Takagi e Ketra-featuring Giusy Ferreri, seguita da Non ti dico no di Boomdabash e Loredana Bertè (13%), Da zero a cento di Baby K (12%) e all’11% Italiana di J-Ax e Fedez, La Cintura di Alvaro Soler e Felicità puttana dei Thegiornalisti.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*