È stato sottoscritto il contratto per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Bianchessi Auto S.r.l. da parte di Autotorino S.p.a. L’acquisizione sarà operativa entro la fine del 2025, a seguito della necessaria valutazione dell’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato.
Leggi anche: “Non ci siamo mai fermati”, i 60 anni di Autotorino
Bianchessi Auto entro in Autotorino
L’operazione di acquisto di Autotorino riguarda la 3 sedi della concessionaria Bianchessi di Cremona, in cui lavorano complessivamente 95 collaboratori (manterranno tutti il loro posto). È dal 2021 che il dealer ha esteso la propria presenza a Cremona e provincia. Qui, l’esperienza del team Bianchessi nella vendita e assistenza dei marchi Toyota, Lexus, Hyundai e Kia, sarà ampliata dall’offerta di nuovi servizi di mobilità.
“Questa acquisizione conferma la nostra strategia di crescita continua e sostenibile, in attuazione del piano industriale 2025–2030 di Autotorino. Inoltre, rafforziamo ulteriormente le solide partnership con Toyota Motors, Hyundai e Kia, con cui condividiamo da tempo un percorso di sviluppo sinergico e di affermazione nel mercato italiano” dichiara Plinio Vanini, Presidente di Autotorino SpA.
“Con questa nuova operazione consolidiamo il nostro core business della distribuzione di mobilità. – commenta il Direttore Generale Stefano Martinalli – Il piano di crescita mantiene la velocità pianificata e prevede l’apertura per linee esterne ed interne di almeno 3 sedi fisiche per ogni anno a venire. Di pari passo lo sviluppo di nuove piattaforme ci consentirà di fornire servizi di qualità alla nuova popolazione di consumatori nativi digitali, sempre in un mix vincente fra esperienza fisica e virtuale”.













