Autotorino cresce (con i cinesi)

Autotorino continua a crescere. Nel mese di dicembre 2025 sono state inaugurate quattro nuove sedi in Lombardia, tra Cremona e Castelverde. I nuovi showroom entrano a far parte del gruppo Autotorino a seguito dell’acquisizione delle concessionarie Bianchessi. Così, diventano ben sei le filiali del dealer nella provincia di Cremona, provincia in cui è attivo dal 2012.

Nuove sedi nuovi brand

Le quattro nuove sedi di Autotorino a Cremona ospiteranno le vetture dei brand di cui da lungo tempo il dealer è venditore: Toyota, Lexus, Hyundai e Kia. Ma il portafoglio si arricchisce anche dei nuovi brand in arrivo dalla Cina. A cominciare da XPeng fino a BYD – ad oggi il new brand più ambito dai concessionari italiani. Infine, KGM, specialista coreano dei suv.

Il settore dell’usato (sempre garantito) è gestito da BeBeep, che conta oltre 3.500 vetture vendute a formule vantaggiose come il Soddisfatto o Rimborsato e munite di certificato di garanzia Soddisfatto e Garantito.

Leggi anche: Autotorino punta sulle elettriche cinesi

Autotorino continua a crescere

Nelle nuove quattro sedi di Cremona continueranno a lavorare i 90 collaboratori del team Bianchessi, integrati nella squadra Autotorino e coinvolti nei percorsi di formazione, crescita professionale e welfare adottati dal gruppo. Diventano in tutto 74 le sedi italiane di Autotorino, per 3.200 collaboratori e più di 73.000 vetture vendute nel 2024.

Avviare l’operatività nelle nuove sedi è per noi un’emozione speciale. – commenta il Presidente Plinio Vaniniaccogliamo con entusiasmo i nuovi colleghi e le nuove colleghe nella squadra e insieme lavoriamo per far crescere il nostro modello fondato su persone, impegno quotidiano e fiducia da parte dei clienti. In questo modo creiamo nuove opportunità professionali, valorizziamo le competenze e garantiamo un servizio sempre più attento, vicino e qualificato”.

Leggi anche: Plinio Vanini, “Il segreto per vincere è conoscere il cliente”

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti