Come scrivere un annuncio per vendere un’auto

Lead qualificato dealer

Il mercato automotive avanza pure sul web: ecco come scrivere un annuncio per vendere un’auto. Basta seguire poche e semplici regole, fondamentali però per catturare l’attenzione del cliente online. Per i concessionari, si tratta anche di incrementare le vendite e quindi migliorare risultati e ricavi. Come scrivere un annuncio per vendere auto online

Molto spesso ci si concentra su tecnicismi digitali, dimenticandosi, però, che alla fine il potenziale cliente vede e legge esclusivamente gli annunci, parola per parola. Ciò che è scritto nell’annuncio è la chiave della sua decisione di cliccare ed entrare nel sito. Ma come si scrive un annuncio per vendere auto online? Con tanto buon senso e qualche semplice regola. L’obiettivo del dealer è anche quello di creare traffico qualificato, cioè composto da potenziali clienti che hanno cliccato perché realmente attratti dall’annuncio. Ecco il motivo per cui conviene che l’offerta sia riportata con la massima chiarezza.

COME SCRIVERE UN ANNUNCIO PER VENDERE UN’AUTO

L’annuncio deve contenere informazioni reali, niente trucchetti per portare traffico sul sito. Non sono ammessi messaggi fuorvianti e punti esclamativi multipli. Nessun sensazionalismo, insomma. Un annuncio efficace descrive il prodotto, le offerte e invita all’azione con una call to action. Questi tre elementi sono i principali fattori di successo.

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I VARI STEP

In primo luogo, bisogna concentrarsi sul titolo. Meglio promuovere un modello in particolare, da scrivere chiaramente all’inizio. Il focus del messaggio deve essere condensato nella prima riga che l’utente leggerà. È lì che si gioca l’appeal dell’annuncio.

La descrizione sottostante è lo spazio in cui il concessionario può entrare più a fondo nei dettagli. Essere coincisi e andare dritti al punto, comunque, è la regola d’oro. Niente giri di parole o espressioni creative. Bisogna andare all’essenza.

L’ideale, poi, è concludere l’annuncio con una call to action, scrivendo per esempio: prenota subito, chiedi informazioni o scopri di più. In questo modo si dà all’utente un’indicazione chiara di cosa ci si aspetta da lui, dicendogli che cosa fare.

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