Carraro, +500% grazie ai brand cinesi

A dispetto della crisi, le concessionarie Carraro celebrano un anno da record. Il dealer del Veneto chiude il 2025 con un fatturato pari a 270 milioni di euro, un aumento delle vendite del +500% e 50 nuovi collaboratori. Storica concessionaria Mercedes fondata da Francesco Carraro, con sedi a Belluno, Treviso, Venezia, Pordenone, Udine e Triste, da qualche tempo ha aggiunto alla sua gamma anche nuovi brand asiatici.

Carraro accoglie nuovi brand

Le concessionarie Carraro sono tra i partner storici di Mercedes-Benz, marchio che, nel 2025, è valso oltre 5mila vetture vendute tra nuovo e usato (il 27% in più sul 2024), cui si aggiungono 902 veicoli industriali. La crescita più significativa, tuttavia, è quella registrata dai nuovi brand in arrivo dalla Cina. I marchi asiatici passano da 162 a 850 esemplari venduti in 12 mesi, mentre i pick up raddoppiano da 23 a 45 immatricolazioni.

Nuove sedi e nuovi collaboratori

Crescono le vendite, ma anche sedi e collaboratori. Nel 2025, le concessionarie Carraro hanno erogato al personale – che ha contato 50 nuovi dipendenti – 7.200 ore di formazione. Il focus è anche sull’assistenza post-vendita, con più di 53mila passaggi registrati tra officina e carrozzeria. Nel 2026 è prevista la partenza dei lavori di una nuova filiale Mercedes-Benz a Villorba, in provincia di Treviso. Mentre a marzo, A Susegana (Treviso) apriranno le porte della nuova sede dedicata al brand Omoda Jaecoo. Nel complesso diventeranno dunque 14 gli showroom Carrato nel Nordest.

Leggi anche: Omoda e Jaecoo in Italia: la lista delle concessionarie partner

 

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti