Findomestic, un nuovo strumento per le strategie web dei dealer

Salvatore De Angelis, Findomestic

Findomestic intende supportare sempre più le strategie di web marketing dei concessionari. Per questo importante target, infatti, la società di credito al consumo ha predisposto una serie di strumenti innovativi. A partire dalla soluzione che consente l’acquisto e il finanziamento di un’automobile direttamente attraverso Internet, che prende il nome di “e-credit full solution”. “Il progetto è partito con Autotorino – racconta Salvatore De Angelis, specialista automotive di Findomestic – e da gennaio si aggiungerà anche il Gruppo Brandini di Firenze”. La prima pratica è stata espletata a maggio: si tratta di una Smart venduta online con il finanziamento di Findomestic a un cliente under 35, che coincide con il target inizialmente pensato per i prodotti e-commerce.

Finora in pochi hanno già intrapreso questa strada. “Stiamo incontrando anche altri top dealer – spiega De Angelis – per capire la loro cultura digitale e in generale riscontriamo che, se è cresciuta la disponibilità verso gli strumenti digitali classici, la parte della vendita pura su Internet è qualcosa che stanno ancora valutando”. Proprio in questo momento la maggior parte dei dealer, in effetti, si sta affacciando al mondo 2.0 e le attività di web marketing dei concessionari sono per lo più orientate alla rivisitazione del proprio sito Internet per renderlo più accattivante agli occhi dei clienti.

Ecco perché Findomestic sta mettendo a punto un altro prodotto, il cui lancio è previsto per il prossimo anno. “Si tratta di una piattaforma che servirà ad accompagnare il lead dall’online all’offline – anticipa De Angelis – e quindi è molto utile al dealer che voglia sviluppare l’attività di ricerca del lead attraverso il web, pur mantenendo il contatto con il cliente e il potere negoziale all’interno del punto vendita”. Una nuova soluzione che sembra già essere apprezzata da numerosi concessionari, nell’ottica di un passaggio graduale verso la più evoluta “e-credit full solution”.

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