Alberto di Tanno (Intergea) rileva l’83% di Banca Privata Leasing

Alberto Di Tanno rientra nel mercato bancario. Il presidente del Gruppo Intergea, tramite la società Next.us ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisizione dell’83% del capitale di Banca Privata Leasing, di proprietà della famiglia Spallanzani. Fondata nel 1987, Privata Leasing controlla le società attive nel settore della cessione del quinto ADV Finance e ADV Family.

Il futuro di Banca Privata Leasing

In attesa delle necessarie autorizzazioni di Bankitalia e Bce, il closing è previsto entro la fine del primo trimestre del 2026. In programma l’ampliamento della gamma di prodotti e servizi finanziari offerti e, spiega Alberto Di Tanno “l’avvio di una nuova fase di sviluppo per la banca a beneficio della clientela, dei dipendenti e dell’economia dei territori già serviti e di quelli che raggiungerà in futuro”.

Oltre al trasferimento della partecipazione di maggioranza, il contratto preliminare prevede anche un significativo aumento di capitale da parte di Next.us, per rafforzare la solidità patrimoniale della banca e sostenerne i futuri piani di sviluppo.

Leggi anche: Alberto Di Tanno, “Le tre chiavi per il successo” | Il dealer del mese

Per Alberto Di Tanno è “un sogno che si realizza”

Dopo esser uscito dal settore assicurativo con la cessione di Nobis ad AXA, Alberto Di Tanno mira a diventare una presenza qualificata nel settore creditizio. Attività da affiancare al core business automotive dove, con il Gruppo Intergea, l’imprenditore è leader nazionale per numero di auto vendute.

L’acquisizione di una banca è un passo importante, ma anche la realizzazione di un sogno che, con il tempo, è diventato un’ambizione concreta. Credo sia la sfida giusta: rafforzare la nostra presenza nel settore dei servizi, con un ruolo qualificato in ambito creditizio” ha scritto il Cavaliere sui propri canali social.

Partecipa alla discussione

Leggi anche