Il Gruppo Eurocar finalizza l’acquisizione della società fiorentina PWP S.r.l., diventando così proprietario dei centri Porsche di Firenze e Pescara e del Porsche Approved & Service Center di Arezzo. Una mossa strategia che espande la crescita di Eurocar nella regione Toscana.
I centri Porsche PWP
PWP è stata fino ad oggi tra i punti di riferimento la vendita e l’assistenza di veicoli Porsche in Toscana. Nel 2021, l’azienda acquisì le due sedi di Firenze e Pescara e un centro assistenza ad Arezzo. I tre poli contano quasi 100 collaboratori e, nel 2025, hanno consegnato oltre 600 auto nuove e 555 usate, oltre ad aver totalizzato 21.194 ore produttive nell’ambito post-vendita.
Leggi anche: Crisi? Sì ma i grandi dealer si consolidano
La crescita di Eurocar
Controllato al 100% da Porsche Holding, Eurocar diventa così il più grande gruppo di distribuzione e assistenza in Italia per i marchi del Gruppo Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, Cupra, Porsche e Lamborghini. A seguito dell’acquisizione dei centri PWP, si stima un incremento del volume di vendite a circa 33.000 auto nuove e 24.000 auto usate all’anno.
“Siamo orgogliosi che PWP S.r.l., con il suo team di collaboratori altamente professionali, entri a far parte del nostro Gruppo. PWP con i suoi Centri Porsche si è sempre distinta per le sue qualità ed i suoi risultati e siamo certi si integrerà perfettamente al nostro Gruppo, diventando un nuovo valore aggiunto. Con questa acquisizione rafforziamo la nostra presenza per il brand Porsche sul territorio toscano sul quale siamo già presenti dal 2017 con altri marchi del Gruppo Volkswagen, per continuare a crescere in modo sostenibile come Gruppo in Italia“, dichiara Matthias Moser, Amministratore Delegato di Eurocar.













