Dopo 11 anni si interrompe la collaborazione tra Ferrari e Ineco Auto Modena, a favore della sempre più salda partnership tra il Cavallino Rampante e Penske Automotive Group. Il colosso globale arriva in Motor Valley, con la nuova concessionaria modenese che prenderà il nome di Ferrari Modena, a pochi chilometri dal principale stabilimento della casa costruttrice.
La concessionaria Ferrari Modena
Lo showroom continuerà a esistere nella storica sede di Via Emila Est, a Modena. Si guarda al futuro restando ben saldi alla tradizione, nel pieno rispetto dei parametri globali Ferrari. “Con Penske Automotive Group Italy accogliamo un partner di comprovata esperienza internazionale e grande passione per il nostro marchio, garantendo una transizione fluida e continuità d’eccellenza a Modena” assicura Michele Comelli, head of Ferrari South Europe.
“Questo progetto – aggiunge Elena Alberti, Managing Director e Cfo di Pag Italy – non rappresenta soltanto un’estensione della nostra presenza territoriale, ma incarna l’incontro tra l’eccellenza e la passione del marchio Ferrari e l’approccio manageriale consolidato del nostro Gruppo”.
Leggi anche: Elena Alberti, ecco la strategia del Gruppo Penske in Italia
La strategia internazionale di Penske
Penske Automotive è ormai uno dei brand di maggior peso a livello globale, con sedi in Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Giappone e, da oggi, anche nella Motor Valley italiana. Con l’acquisizione di Ferrari Modena il gruppo allarga i propri orizzonti nel Belpaese e compie un passo importante all’interno dell’industria delle auto di lusso Made in Italy.
Entusiasta il commento di Andrea Mantellini, Ceo e Managing Director di Penske Automotive Italy: “Questa acquisizione rappresenta per il nostro Gruppo un passo strategico fondamentale ed incrementa in maniera significativa la nostra presenza nel mercato italiano e nel segmento luxury. Il nostro obiettivo è di offrire ai clienti Ferrari un’esperienza esclusiva che vada oltre l’acquisto della vettura, valorizzando l’unicità ed i valori del brand”.