Geely, a Roma è una dichiarazione d’intenti

Ambizioso il programma di Geely, uno tra i più noti tra i nuovi brand cinesi (nella sua cavalleria vanta nomi come Polestar e Volvo). Entro la fine del 2026, il brand dichiara che saranno 100 le concessionarie in Italia in cui si venderanno le sue vetture. E come si conquista il pubblico italiano? Con uno showroom da sogno, come quello aperto dal marchio in via della Magliana a Roma.

Leggi anche: Geely punta all’Italia: 100 sedi nel 2026

La showroom di Roma

L’ispirazione del design è quella di un “rinascimento tecnologico”. Per farla semplice, il grande showroom inaugurato da Geely nella capitale, in via della Magliana 297, ben rappresenta lo stile e l’avanguardia che il brand cinese ricerca nella propria gamma. Più di 2.500 metri quadrati di puro lusso: 900 per l’area di esposizione e vendita, 600 dedicati al servizio di assistenza post-vendita.

Vogliamo offrire ai clienti non solo automobili innovative, ma un’esperienza completa, che unisca design, sostenibilità e qualità del servizio. L’interesse crescente verso il brand ci conferma che siamo sulla strada giusta e questo nuovo spazio sarà un punto di riferimento per chi desidera vivere da vicino il mondo Geely Auto” ha dichiarato all’inaugurazione il Managing Director Marco Santucci.

La rete italiana di Geely

Nel 2025, le vetture Geely sono approdate in quasi 50 concessionarie italiane. Per questo 2026 appena iniziato, l’obiettivo è raddoppiare: saranno 100 i punti vendita presenti lungo lo Stivale. Pensando più in grande, il fine sono 1.000 concessionarie in tutta Europa.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti