L’Intelligenza Artificiale a servizio dell’automotive

L’Intelligenza Artificiale (IA) è la nuova tecnologia del momento, un suo utilizzo sempre più ampio e capillare sta rivoluzionando l’industria e il retail, in svariati settori, compreso quell’automotive. E proprio del modo in cui l’IA potrà offrirsi al servizio di dealer e case costruttrici abbiamo parlato con Marco Marlia, cofounder e Ceo di MotorK.

L’occasione è l’annuncio da parte della società specializzata in soluzioni SaaS per l’automotive retail del lancio di un programma interamente dedicato allo sviluppo di soluzioni basate sull’uso dell’intelligenza artificiale a servizio dei propri clienti.

Leggi anche: Come sfruttare l’Intelligenza Artificiale in concessionaria

I Tech LABS di MotorK

Nel piano di MotorK di R&D – su cui l’azienda ha investo nel 2022 il 37% del fatturato per migliorare l’esperienza dei clienti – rientra anche il lancio di Tech LABS, programma intensivo di innovazione e formazione con il quale MotorK vuole porsi come hub di ricerca e sviluppo d’avanguardia tecnologia per l’automotive europeo.

I Tech LABS riuniranno un pool di esperti e nuovi talenti, che si metteranno in gioco su numerosi temi, primo fra tutti l’Intelligenza Artificiale. “Vogliamo anche offrire un banco di prova concreto a chi non solo sta studiando, ma sta pensando e dando forma al domani dell’universo tecnologico. Non più solo, quindi, persone che siano capaci di pensare fuori dagli schemi ma anche di sognare fuori dagli schemi” ha dichiarato Marco Marlia.

Partecipa alla discussione

Leggi anche