MotorK è in trattativa avanzata per acquisire GestionaleAuto.com

car-reni-motork

MotorK, gruppo attivo nell’area EMEA specializzato in soluzioni software as a service per l’automotive retail, ha annunciato negli scorsi giorni di essere in trattativa avanzata per l’acquisizione di GestionaleAuto.com, provider di soluzioni digitali per la distribuzione automobilistica con una rete di oltre 2.000 dealer sul territorio italiano.

Fondata nel 2004, l’azienda è uno dei principali operatori SaaS nel mercato italiano specializzato nello sviluppo di strumenti per la digitalizzazione dell’automotive retail.

accordo-gestionaleauto-motork

L’azienda mette a disposizione dei concessionari auto una suite completa di tool digitali per la gestione della loro presenza web, dello stock e dei lead, che include un software per la creazione degli annunci auto e la loro pubblicazione simultanea sui principali portali online.

Oltre a questo GestionaleAuto.com offre uno showroom digitale ottimizzato per l’interazione con gli utenti in modalità omnicanale e un software di acquisizione e gestione dei lead sviluppato specificamente per il settore automotive.

gestionaleauto-ceo-filippone
Stefano Filippone, ceo di GestionaleAuto.com

“Siamo orgogliosi di poter unire le forze con MotorK – ha commentato Stefano Filippone, fondatore e ceo di GestionaleAuto.com – e siamo entusiasti della prospettiva di offrire ai nostri clienti prodotti sempre più all’avanguardia. Non vediamo l’ora di lavorare con il team MotorK per raggiungere i nostri obiettivi comuni e portare l’azienda a nuovi traguardi”.

Leggi anche: I 5 nuovi trend del marketing automotive da non farsi sfuggire 

Un’accordo per crescere nel mercato dell’automotive europeo

La proposta fatta a GestionaleAuto.com è in linea con la strategia di fusioni e acquisizioni attuata MotorK per consolidare e rafforzare la propria presenza nel settore digitale europeo della distribuzione automotive.

Una volta raggiunto l’accordo, l’azienda sarà in grado di sviluppare sinergie ed ampliare il proprio bacino d’utenza sul territorio italiano, generando quindi nuove opportunità di crescita in uno dei suoi mercati principali:

  • Rafforzamento della presenza di MotorK come fornitore di soluzioni per l’automotive retail in tutta l’area EMEA, facendo leva sulla forza del brand e l’ampia base di clienti di GestionaleAuto.com;
  • Apertura a nuovi percorsi di crescita, in particolare con l’accesso al segmento di mercato dei concessionari indipendenti, che offre un ampio margine di sviluppo e che permetterà a MotorK di estendere la propria offerta a un pubblico sempre più vasto;
  • Opportunità di cross-selling per SparK Platform, la piattaforma digitale di MotorK, verso la rete di GestionaleAuto.com, generando nuovi ricavi per il Gruppo, in particolare a livello di ARR.

“Grazie alla solida reputazione di GestionaleAuto.com – ha dichiarato Marco Marlia, co-fondatore e ceo di MotorK – e alle eccellenti relazioni con i clienti, avremo un’ulteriore opportunità di sviluppo in uno dei nostri mercati di riferimento, accelerando il nostro percorso di crescita e rafforzando la nostra leadership in Europa”.

Marco Marlia, CEO di Motork
Marco Marlia, ceo di Motork

Malia ha concluso sottolineando come “insieme, potremo continuare a trasformare l’industria della distribuzione automotive proponendo le nostre soluzioni digitali innovative a una rete sempre più ampia di concessionari“.

Leggi anche: Il futuro del lavoro in concessionaria secondo Marco Marlia di MotorK [VIDEO]

Partecipa alla discussione

Leggi anche