Keyloop si presenta al mercato automobilistico italiano

keyloop-presenta-italia

Abbiamo chiesto a Tom Kilroy, CEO of Keyloop, di presentare ai concessionari italiani la nuova azienda nata dal rebranding di CDK Global International.

“Il settore automobilistico – spiega subito – sta evolvendo molto rapidamente: innovazioni come il ridesharing, il noleggio, le auto elettriche ed a guida autonoma, stanno cambiando tutti i paradigmi del settore automotive, dalla produzione alle modalità di guida e di fruizione delle vetture. Per molti versi siamo agli esordi di quello che potremmo definire il decennio della nuova mobilità”.

DA CDK GLOBAL INTERNATIONAL A KEYLOOP

“Siamo lieti di presentarvi Keyloop, la nuova azienda nata dal rebranding di CDK Global International. Keyloop è nata nel marzo del 2021 per consentire a tutti i protagonisti del settore di abbracciare la trasformazione digitale, connettendo produttori, rivenditori e consumatori finali. Il nostro obiettivo più ambizioso è quello di guidare un’innovazione tecnologica che permetta di migliorare l’esperienza del cliente anche dopo l’acquisto dell’auto”.

“Keyloop è leader globale nella fornitura di soluzioni software per il settore del retail automobilistico in oltre 90 Paesi. Con 2400 dipendenti è al servizio di circa 16.000 clienti: la nostra competenza e la nostra visione globale si accompagnano perfettamente alla capacità di comprendere le tendenze del mercato regionale e le esigenze dei clienti locali.

In Italia Keyloop conta oltre 11.000 utenti dei suoi due sistemi DMS, che rappresentano oltre 1.100 concessionarie sul territorio nazionale. Inoltre il Partner Programme di Keyloop, che consente l’integrazione di applicazioni di terze parti con la nostra open platform, è in costante crescita in Italia, con 13 partner registrati, di cui 6 già certificati. Siamo inoltre orgogliosi di poter contare su oltre 100 dipendenti nella nostra sede di Padova, un organico che ci permette di seguire al meglio il servizio fornito ai concessionari italiani, di piccole e grandi dimensioni. Per noi infatti è importante accompagnare tutte le tipologie di clienti nel viaggio verso la digitalizzazione” prosegue Kilroy.

Leggi anche: le strategie di Keyloop in Italia

GLI OBIETTIVI DI KEYLOOP

“La tecnologia ha profondamente cambiato le aspettative dei consumatori in ogni settore e anche in ambito automotive il cliente finale si aspetta di accedere a servizi in linea con il progresso tecnologico. Affinché i concessionari possano attrarre e soddisfare le prossime generazioni di clienti, la priorità dovrà essere per tutti la trasformazione digitale: Keyloop collaborerà con i dealer e con le Case automobilistiche per raggiungere questo ambizioso obiettivo”.

tim-kilroy-ceo-keyloop
Tom Kilroy, Ceo Keyloop

“Ci focalizzeremo sull’innovazione continua e sulla collaborazione con le aziende più evolute del settore: grazie al nostro approccio Open Platform sfrutteremo la tecnologia per portare vero valore aggiunto ai concessionari, aiutandoli a seguire meglio anche i clienti finali più evoluti, a realizzare efficienza e aumentare le vendite”.

LA RECENTE ACQUISIZIONE

“Come azienda abbiamo dimostrato da subito il nostro impegno nella crescita e nell’innovazione annunciando già il 1° Marzo l’acquisizione di due importanti fornitori di tecnologia applicata al settore automotive: RAPID RTC ed enquiryMAX. L’integrazione dei loro prodotti ci permetterà di migliorare sensibilmente l’offerta di soluzioni in ambito Vendite e Marketing, sviluppando strumenti di gestione e attribuzione dei lead perfettamente integrati con i nostri Dealer Management System (DMS).

L’adozione di soluzioni integrate ai DMS ci consentirà infatti di sviluppare una piattaforma veramente aperta a tutto ciò che di meglio offre il mercato, per creare nuove e strategiche connessioni all’interno del settore automotive” conclude Kilroy.

Partecipa alla discussione

Leggi anche