Con il marketing technology driven le lead dei dealer sono 4.5 volte maggiori

marketing technology driven per dealer

Le lead sono 4.5 in più per i dealer che utilizzano una tipologia di marketing technology driven. Lo ha scoperto la piattaforma di automation marketing AutoLeadStar, comparando i risultati di numerosi concessionari presenti sul web a livello globale.

I dealer che utilizzano strumenti automatizzati per il proprio web marketing, raggiungono più di 400 lead al mese, contro le 110 dei concessionari che prediligono metodologie manuali. Anche a livello di spesa la differenza è palese: il technology driven marketing costa in media, 8.000 dollari l’anno, quello manuale supera gli 11.000.

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MARKETING TECHNOLOGY DRIVEN: COS’È?

Il futuro è il MarTech, crasi di Marketing e Technology, mondo dove marketing e tecnologia digitale vanno di pari passo. Il MarTech, in pratica, è l’insieme dei software utile a gestire e analizzare i dati, a produrre e archiviare contenuti multimediali e ad automatizzare le attività promozionali, dall’invio di mail alla targettizzazione delle campagne Adv.

martech per dealer

L’obiettivo è quello di offrire una customer experience soddisfacente, omnicanale e altamente personalizzata. Peccato che, attualmente, solo il 5% delle aziende italiane adoperi gli strumenti della MarTech (fonte: PoliMi). Tra questi, i più diffusi sono le piattaforme di e-mail marketing (71%), quelle per l’invio di sms (46%) e il 28% di soluzioni per la gestione di più canali, ossia la vera Marketing Automation.

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