Continua la rubrica di Dealer Link. Il nome parla chiaro: i protagonisti qui sono i dealer, così abbiamo scelto, una volta al mese, di lasciare che siano loro i protagonisti. Ogni mese un concessionario italiano ci racconterà la sua storia, le prospettive del proprio business e i piani per il futuro.
Dicembre ospita Massimo Berruto, direttore MKT e CRM di Renord, attiva fin dagli anni ’70.
Un’azienda famigliare
È dagli anni ’70 che Renord è attiva sul territorio lombardo. Quasi sessant’anni di attività con tanti, grandi cambiamenti. Una cosa, però, non è cambiata. “L’azienda è di proprietà di una famiglia, – sottolinea Massimo Berruto – naturalmente si è evoluta nel tempo, però ha mantenuto questa costante di un rapporto da azienda familiare”. La familiarità la si ritrova “nel rapporto con i dipendenti, nella vicinanza, seppur annegate in un’azienda che oggi conta 330 dipendenti e fattura più di mezzo miliardo di euro”.
Lo stesso approccio che torna nei confronti dei clienti. “Insieme sulla strada giusta” è il claim di Renord. Perché, spiega il direttore MKT, quel che il team di Renord svolge è “un’attività di consulenza. Cioè, non semplicemente vendere un prodotto e basta, ma insieme al cliente trovare quella che per lui sia la soluzione ideale”.
Leggi anche: Renord accoglie 3 nuovi brand cinesi
Sempre al passo con i tempi
Il segreto per resistere è stare al passo con i tempi e, spiega il nostro dealer ospite, “oggi un’azienda automobilistica completa non può non rappresentare anche un marchio cinese”. Accanto ai tradizionali brand partner come Renault, Dacia e Nissan, Renord accoglie anche nuovi brand asiatici, sempre con l’obiettivo di “offrire ai clienti le soluzioni migliori” qualsiasi sia la loro provenienza. Una scelta “coerente con la nostra idea di crescita”.













