La partnership Agos-Carvago per il mercato dell’usato

Agos ha siglato un accordo di partnership con CARVAGO, marketplace per la compravendita di auto usate provenienti da tutta Europa.

Con questo accordo Agos mette, ancora una volta, il cliente al centro: semplicità e trasparenza nei processi di finanziamento, assistenza continua tramite il supporto di team qualificati e innovazione tecnologica abbinata a una più ampia offerta, tenendo presente l’impegno verso un posizionamento sempre più sostenibile e attento all’ambiente”, ha affermato Valerio Papale, Direttore Automotive di Agos.

L’accordo permetterà ai clienti di acquistare un’auto usata (tra le oltre 750 mila proposte sul sito) usufruendo di soluzioni di finanziamento ad hoc messo a disposizione dalla società di credito al consumo partecipata per il 61% da Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM.

Leggi anche: Il punto sull’usato in Italia.

COS’È CARVAGO

Il marketplace Carvago.com copre 6 mercati europei, tra cui l’Italia, e propone un processo di acquisto a distanza e in modalità totalmente paperless. Grazie alla collaborazione con Agos è ora possibile per l’Italia estendere anche al credito questa modalità con soluzioni di finanziamento a distanza e 100% paperless, tutto senza muoversi da casa contribuendo in questo modo a salvaguardare l’ambiente.

L’obiettivo di semplificare l’iter di acquisto, mantenendo alti gli standard di sicurezza e trasparenza. Anche per questo ogni vettura in vendita è soggetta a un test di CarAudit, un’ispezione tecnica di oltre 270 parametri per garantire un’esperienza di acquisto certificata.

Leggi anche: Nel 2022 l’usato vende oltre il doppio dell’usato.

Antonio Gentile, Country Manager di Carvago per l’Italia, ha dichiarato: “Velocità, digitalizzazione dei processi e attenzione per il cliente sono i tre requisiti essenziali che Carvago ricerca nei propri partner finanziari di tutta Europa. La nostra scelta per l’Italia è ricaduta su Agos proprio per la sua capacità di rispondere a queste nostre esigenze. Grazie a questa partnership siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti italiani finanziamenti per qualsiasi tipo di auto usata presente sul marketplace online più ampio d’Europa, indipendentemente dal paese europeo di provenienza”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche