Concessionari e Internet: ecco WebsparK, la piattaforma di MotorK

Piattaforma Webspark Marco Marlia

Aggiornare il proprio sito in tempo reale e fornire ai clienti informazioni sempre corrette e aggiornate. Sono queste le funzioni della nuova piattaforma WebsparK, lanciata da MotorK all’ultima edizione di Internet Motors.

Tra le varie funzionalità, spicca infatti la possibilità di integrare il proprio sito con i flussi di dati provenienti direttamente dalle Case. A spiegarci tutti i plus è Marco Marlia, ceo di MotorK, che abbiamo incontrato settimana scorsa a Milano, proprio in occasione dell’evento.

VIDEO: LA PIATTAFORMA WEBSPARK RACCONTATA DA MARCO MARLIA, CEO DI MOTORK

LA PIATTAFORMA WEBSPARK

La progettazione di WebsparK è stata molto lunga e complessa, proprio per consentire facilità d’uso e varie funzionalità. “In quest’ultimo anno abbiamo lavorato con un team di trenta persone dedicate, proprio per arrivare al lancio della piattaforma” spiega Marlia, riferendosi all’importante investimento di MotorK su WebsparK. Una piattaforma che permette al dealer “di avere il totale controllo della propria strategia web, di modificare qualunque elemento del proprio sito e di costruire quotidianamente una presenza su internet che sia efficace, rilevante per i visitatori e, soprattutto, che porti reali risultati di business“.

APPROFONDISCI: La nostra intervista video a AutoScout24 a Internet Motors 2017

L’IMPEGNO DI MOTORK

Secondo Marlia, il lancio della piattaforma WebsparK è la “dimostrazione del nostro impegno nel supportare dei dealer, per aiutarli ad ottenere più risultati dai canali digitali”. MotorK continuerà a investire in questa direzione. “Il nostro obiettivo è quello di rendere fruibili ai concessionari tecnologie che prima erano solo appannaggio di grandi aziende: per fare qualche esempio, marketing automation, targeting, user behavior” conclude Marlia. Tutti questi strumenti integrati tra di loro, secondo il ceo di MotorK, consentono ai concessionari di ottenere un vantaggio competitivo nella vita quotidiana. Internet, in altre parole, entrerà sempre di più negli showroom.

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