Recensioni nel post vendita: è arrivato il “customer care 3.0”

Recensioni sul post vendita

L’e-commerce ha preso il largo. Anche in Italia. Anche nell’ambito automotive, almeno in parte per quel che riguarda la manutenzione. Ecco perché il ruolo delle recensioni, nel post vendita (e non solo), sta diventando sempre più importante. I CONCESSIONARI ARRANCANO Da questo punto di vista, i dealer hanno non poco terreno …

commenti

Mercato auto mondiale: (quasi) ovunque il vento in poppa

Mercato auto mondiale in ripresa

A partire dal 2008 imboccò una vorticosa discesa verso il baratro. Non furono in pochi, in quegli anni, a ipotizzare la sua fine. Ma il mercato auto mondiale, negli ultimi tempi, è riuscito a risalire la china. Tanto che oggi viene quasi la tentazione di scordarsi dei tempi bui. Dopo aver segnato …

commenti

Guida autonoma: il ruolo di CSI in favore della sicurezza

In crescita la sicurezza delle auto a guida autonoma

In tema di mobilità, si dibatte molto sulla sicurezza delle auto a guida autonoma. Abbiamo già parlato di quanto potranno fare in futuro i dispositivi di sicurezza attivi di nuova generazione, alcuni dei quali già presenti sulle auto in commercio. Sistemi che, si stima, contribuiranno in maniera preponderante a dimezzare gli incidenti stradali …

commenti

Veicoli commerciali e industriali a maggio, il commento di Federauto Trucks

Veicoli commerciali a maggio 2017

Positivo il bilancio dei veicoli commerciali nel mese di maggio del 2017. I dati diffusi da Acea, l’associazione dei costruttori europei, mostrano che le immatricolazioni complessive di LCV e mezzi industriali sono cresciute del 9,2%. L’incremento, secondo Federauto Trucks, è ancora una volta conseguenza degli effetti positivi del Superammortamento al 140% …

commenti

Guasti più frequenti: “comanda” l’impianto di alimentazione

guasti più frequenti auto 2017

Quali sono i guasti più frequenti sulle auto (nuove e usate)? E quelli più costosi? Una risposta a queste domande arriva da una recente indagine compiuta da CarGarantie, società specializzata nell’ambito delle garanzie, su un campione di quasi un milione di veicoli. La statistica è interessante anche e soprattutto per …

commenti

Auto a guida autonoma, incidenti dimezzati entro il 2020

La sicurezza è la chiave delle auto a guida autonoma

Sicurezza e auto a guida autonoma: un binomio sempre più indissolubile. Soprattutto se ci si proietta nel futuro. Entro il 2020, infatti, l’obiettivo dichiarato è quello di dimezzare il numero di incidenti in auto. La differenza la faranno sempre più i numerosi dispositivi di sicurezza “intelligente”, alcuni dei quali già presenti …

commenti

Motor Show di Bologna: nel 2017 obiettivi più ambiziosi

Motor Show 2017

Una formula ancora più ricca e appassionante, con l’obiettivo di fare meglio dell’anno scorso. Con queste premesse, tornerà il Motor Show 2017, in programma a BolognaFiere dal 2 al 10 dicembre. La kermesse dell’auto italiana per eccellenza, forte del successo incassato nel 2016 (primo anno del rilancio dopo le chiusure del …

commenti

Telematica e concessionari: l’Italia guida la rivoluzione delle black-box

Telematica e concessionari: il binomio che forse non ti aspetti, ma che è destinato a crescere esponenzialmente in futuro. La mobilità a quattro ruote sta cambiando radicalmente e la scatola nera sui veicoli (anche come alleata dei dealer) sta prendendo sempre più piede. TELEMATICA E CONCESSIONARI: I DATI ANIA La …

commenti

Toyota: Fuji Auto si aggiudica per il terzo anno il Premio Ichiban

La concessionaria Fuji Auto vince il premio Ichiban 2017

Un importante riconoscimento europeo per Fuji Auto, concessionaria Toyota di Cuneo. Per il terzo anno consecutivo, l’azienda appartenente al Gruppo Mattiauda si è aggiudicata l’Ichiban European Customer Satisfaction Award 2017 come miglior dealer d’Italia nella categoria Small. Approfondisci: Scopri di più sulla concessionaria Fuji Auto e sulla vittoria del Premio Ichiban 2016 IL PREMIO …

commenti

Mercato auto: l’Europa riprende a correre (+7,7%), Italia seconda

Il mercato auto in Europa a maggio 2017

La flessione registrata ad aprile sembra ormai “acqua passata”. Il mercato auto dell’Europa, a maggio 2017, torna a sorridere mostrando una crescita del 7,7%. Il mese scorso, nell’Europa dei 28 + Efta, sono state immatricolate 1.433.236 unità, circa 100mila in più rispetto allo stesso periodo del 2016. Così facendo, l’Europa dell’auto …

commenti

Marlia: Internet Motors Truck-LCV, l’esperimento è riuscito

Marco Marlia presenta Internet Motors 2017

Ha superato ogni aspettativa la prima edizione di Internet Motors 2017 dedicato a Truck e LCV, che si è tenuto proprio ieri a Milano, presso la sede di MotorK. A tracciare il bilancio, a margine dell’evento, è stato il CEO Marco Marlia. Approfondisci: MotorK tra le più promettenti start up VIDEO: INTERVISTA …

commenti

Digital: pro e contro della nuova frontiera della concessionaria

strategie web concessionari

Strategie digitali e concessionari: un’unione ormai consolidata. Abbiamo sottolineato più volte sulla nostra testata che i dealer, ormai, non possono fare più a meno del web. Questo concetto vale per la vendita, come per il post-vendita, come emerso dall’ultima tappa della Consulta dei Service Manager, andata in scena nell’ambito di …

commenti

Fiat, “porte aperte” per la nuova 500L e anteprima della 500X S-Design

Porte aperte per la Fiat 500L

Lo ha fatto per tutti i suoi modelli di punta. Il “porte aperte” di Fiat 500L, appena uscita nella nuova versione, è in programma per domani e domenica 18 giugno. E, per l’occasione, i concessionari mostreranno anche la nuova 500X S-Design, serie speciale particolarmente adatta ai giovani. Approfondisci: Il “porte aperte” non convenzionale della …

commenti