Il 72% degli acquirenti d’auto italiani non è fedele al brand

Post vendita concessionari

Il post vendita dei concessionari è in seri guai. Il motivo? Una fidelizzazione pressoché assente degli acquirenti delle auto nuove sia in relazione al brand che al concessionario prescelto per l’acquisto. Lo ha sancito senza mezzi termini un sondaggio sui comportamenti dei consumatori, condotto da ICDP per conto di CDK …

commenti

Parco auto italiano: il 58,8% del circolante è Euro 4, 5 e 6

Mercato auto 2016

Il mercato auto, nel 2016, è costituito da un folto numero di vetture Euro 4, 5 e 6, in crescita rispetto agli anni precedenti. L’Osservatorio Autopromotec, elaborando i dati dell’Aci, ha “dato i numeri”, segnalando che poco più della metà delle auto circolanti, in Italia, è costituito da veicoli immatricolati …

commenti

Veicoli industriali: a novembre il mercato torna negativo (-2,4%)

Mercato veicoli industriali novembre 2017

Il segno “-” torna a fare capolino nel mercato dei veicoli industriali a novembre 2017. Secondo le stime del Centro studi e statistiche di Unrae, che ha elaborato i dati del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, il mercato complessivo dei veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate ha registrato …

commenti

Osservatorio Compass: nel 2017 crescono i finanziamenti auto

finanziamenti auto, la crescita nel 2017

Oltre 8 miliardi di euro erogati per i finanziamenti di auto e moto nel primo semestre 2017: lo rivela la nuova edizione dell’Osservatorio Compass, ricerca effettuata sui “vendor” convenzionati del settore, specificando che si tratta della cifra record negli ultimi sette anni. Gli 8 miliardi di erogato per i finanziamenti …

commenti

Ferrari tra cinque brand più autentici per i consumatori italiani

Il lusso di Ferrari compare nella top five italiana della classifica “Authentic 100 2017”, l’indice annuale dei brand più autentici per i consumatori. Realizzato da Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione, è il risultato di una combinazione di ricerche che comprende sondaggi su oltre 1.400 brand e analisi specifiche di …

commenti

Mercato auto: segno “più” anche a novembre per usato e radiazioni

Mercato auto usate a novembre 2017

Continua a crescere il mercato delle auto usate di novembre 2017. I passaggi di proprietà delle quattro ruote, depurati dalle minivolture (ossia i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), a novembre, hanno registrato un incremento del 6,5% rispetto allo stesso mese del 2016. …

commenti

Le Fonti Awards 2017, premiata Bmw Bank grazie a Why-Buy

Finanziamenti da premio per Bmw Bank. La società appartenente al Gruppo Bmw si è distinta come “Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Finanziamento per Auto” nell’ambito della serata Le Fonti Awards – CEO Summit & Award 2017. Approfondisci: Ecobonus Bmw, 2mila euro per svecchiare il parco auto A ritirare il premio a …

commenti

Ucif: Carlo Alberto Jura ancora alla guida dei dealer FCA

Ucif: secondo mandato per Carlo Alberto Jura

Secondo mandato per Carlo Alberto Jura, confermato anche per il triennio 2017-2020 presidente di Ucif, l’unione dei concessionari del Gruppo FCA. Il rinnovo delle cariche sociali si è svolto nella cornice del Motor Show di Bologna. L’assemblea elettiva ha nominato anche i due vice presidenti: Gaetano De Bona e Annacarla …

commenti

Leasys al Motor Show 2017 con le sue formule di mobilità

Offerte Leasys

Le offerte Leasys al Motor Show 2017,  a Bologna dal 2 al 10 dicembre, riguardano la sua intera gamma di servizi di mobilità. Sistemata nel padiglione FCA, presso gli stand Fiat, Alfa Romeo e Jeep, la società di noleggio a lungo termine controllata da FCA Bank, propone ai visitatori del Salone …

commenti

Mercato auto: a novembre +6,8%, autoimmatricolazioni alle stelle

Dati di mercato auto novembre 2017

L’incremento del mercato auto italiano si regge sulle km zero. Lo afferma Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, commentando i dati del mercato auto di novembre 2017, che registrano un +6,8% rispetto allo stesso mese del 2016. Approfondisci: i dati di mercato di ottobre 2017 (+7,1%) In base ai dati diffusi …

commenti

Legge di Bilancio 2018: appello congiunto per l’autotrasporto

Ridurre le risorse destinate all’autotrasporto nella Legge di Bilancio 2018 comporterebbe pesanti ripercussioni sul tessuto economico dell’intero Paese. Ne sono convinte le principali associazioni automotive (Federauto, Unrae e Anfia), che proprio ieri hanno inviato all’indirizzo del Governo una lettera firmata congiuntamente. Con la missiva, rivolta al Ministro Graziano Del Rio, …

commenti

Motor Show Bologna 2017: le novità dei brand premium americani

Motor Show 2017: Corvette Stingray

Conto alla rovescia verso il Motor Show 2017, che domani a Bologna aprirà i battenti per la consueta giornata dedicata a stampa e operatori del settore. Il pubblico, che potrà visitarlo dal 2 al 10 dicembre, potrà ammirare anche una selezione della gamma premium di tre brand americani: Cadillac, Chevrolet …

commenti

Il noleggio a lungo termine cresce. Diventerà un’area strategica per i concessionari?

Il noleggio a lungo termine è un’opportunità per i concessionari? Ci siamo posti più volte in passato questa domanda. Che però oggi torna d’attualità, dato che i numeri del renting sono in continua crescita. Specie quelli riferiti alla clientela più “interessante” per i dealer, ovvero le piccole e medie imprese, …

commenti