Degustazioni di usato: un successo l’evento di Agos organizzato da BtheOne Automotive

Degustazioni di usato BtheOne

Un successo la seconda tappa di Degustazioni di Usato, format che BtheOne Automotive ha messo a punto e realizzato per Agos, rivolto ai concessionari interessati ad approfondire le dinamiche di business e le nuove tecnologie legate al mercato delle auto usate. Giornata intensa per i dealer, nella splendida cornice di …

commenti

Digitalizzazione e connettività: ecco le nuove soluzioni di Bosch per le officine

Bosch officine concessionarie

Bosch ha presentato nei giorni scorsi le sue nuove soluzioni per il mondo del post vendita. Lo ha fatto nell’ambito di Automechanika 2018, evento clou per l’aftermarket andato in scena a Francoforte. Ecco una breve descrizione dell’offerte, che si rivolgono a tutto il mondo dell’aftersales, in particolare alle officine dei …

commenti

Ariel Car: consegna a domicilio delle auto usate

Mercato auto usate consegna a domicilio Ariel Car

Consegna dell’auto usata a domicilio. Lo propone Ariel Car, società del Gruppo Ecoprogram specializzata nella vendita di vetture e nel noleggio a lungo termine. Il servizio è disponibile per tutti coloro che acquistano un’auto proveniente dalla flotta Arval. Grazie alla consegna a domicilio, Ariel Car è in grado di soddisfare …

commenti

Degustazioni di usato: ritorna l’evento di Agos organizzato da BtheOne Automotive

degustazioni di usato, Agos e BtheOne

Il 14 settembre 2018 si terrà la 2ª tappa di Degustazioni di Usato a Mezzomerico (NO). L’evento di Agos, organizzato da BtheOne Automotive, è dedicato ai concessionari auto interessati alle dinamiche business e alle nuove tecnologie dei veicoli usati. La giornata, organizzata presso la Cantina Enrico Crola, darà la possibilità …

commenti

Aci e Sara Assicurazioni, il binomio si rafforza

Aci incrementa le quote di partecipazione in Sara Assicurazioni, ora controllata al 75%

La transizione in atto verso un paradigma di mobilità alternativo e la necessità di rispondere alle esigenze che ne derivano sono alla base della scelta di Aci di acquisire un ulteriore 20,78% del capitale sociale di Sara Assicurazioni S.p.A. La partecipazione dell’Automobile Club d’Italia nella compagnia assicurativa sale così al …

commenti

Mercato auto usate, agosto positivo e diesel attuale nonostante tutto

mercato auto Europa Anfia

Sono scelte molto diverse, quelle degli automobilisti che si rivolgono al mercato delle auto usate rispetto a chi sceglie il nuovo, dove il diesel cede marginalmente quota e crescono le alimentazioni alternative. Differenze legate alla tipologia di alimentazione, che segnala come le auto diesel siano ancora in grado di catturare …

commenti

AutoScout24, Gioia Manetti promossa nel ruolo di Vice President International

Da aprile 2017, Gioia Manetti ha ricoperto la carica di MD and CEO di AutoScout24 Italia, mentre, a gennaio di quest’anno, è diventata CEO Southern Europe e responsabile per i mercati italiano e spagnolo. Adesso assume il ruolo di Vice President International. Nella nuova posizione, Manetti avrà la responsabilità del …

commenti

Mercato dell’auto: ad agosto crescita del +9,5%, l’ultima parte del 2018 sarà stabile

mercato dell'auto previsioni chiusura 2018

Un mercato dell’auto a luci e ombre. Così lo abbiamo definito nei mesi scorsi. Eppure il mese di luglio (leggi i dati)  e il mese di agosto 2018 ci hanno regalato buone notizie e quella ripresa che tutti speravamo: agosto, in particolare, si è chiuso con 91.551 immatricolazioni, e una …

commenti

Guerra alla manomissione del contachilometri delle auto usate

Manomissione del contachilometri nelle auto usate

Manomissione del contachilometri delle auto usate: il Parlamento europeo lancia una lotta senza quartiere. I deputati hanno approvato una serie di raccomandazioni, invitando la Commissione europea ad adottare misure più stringenti per evitare le frodi. Oltre a blindare le centraline auto dalle manomissioni, si dovrà registrare la percorrenza a ogni …

commenti

Come formare un buon venditore della concessionaria? Ecco i requisiti necessari

venditore concessionaria

Come formare un buon venditore della concessionaria? La domanda è di stretta attualità, considerando che il cliente che si reca nello showroom per effettuare l’acquisto dell’auto è sempre più informato e preparato e che la concorrenza in termini di prodotti e offerte è sempre più elevata. Perché scegliere un modello …

commenti

Autunno 2018: tutti gli appuntamenti da segnare sull’agenda dei dealer

agenda dei dealer 2018

Settembre è ormai alle porte e l’agenda dei dealer, dopo i tradizionali mesi estivi, comincia a riempirsi di nuovo. Tanti sono gli appuntamenti in programma da qui alla fine dell’anno: dagli eventi dedicati alla distribuzione automobilistica, al Salone di Parigi 2018. Eventi che assumono ancora maggiore importanza, pensando alla grande …

commenti

Citroen Select, il programma di certificazione dell’usato

Citroen Select, il programma di usato certificato

Arriva Citroen Select, il programma di ritiro e vendita di auto d’occasione multimarca, lanciato dal marchio francese. Oltre ai veicoli commerciali con massa fino a 35 quintali, sono inclusi anche i veicoli ibridi, elettrici e bifuel. Citroen Select è stato concepito per offrire la massima trasparenza in fase di acquisto …

commenti

Fallimento concessionaria Motorsport, il Gruppo Autostar acquisisce le sedi di Belluno e Treviso

Il Gruppo Autostar

Il Gruppo Autostar ha acquisito le due sedi Motorsport di Treviso e Belluno, dopo il fallimento della concessionaria veneta. Il dealer friulano ha registrato una crescita del 18,5% nel primo semestre 2018 e adesso raggiunge un nuovo traguardo, rilevando le sedi di Treviso e Belluno della concessionaria Motorsport. Nel 2017 …

commenti