Le start up da tenere d’occhio per la tua concessionaria

La tecnologia è il mezzo per raggiungere il successo in concessionaria (ce lo ha confermato l’esperto Albero Di Tanno). Gli strumenti tecnologici, però, servono a poco senza un’idea dietro. E allora val la pena conoscere le start up più innovative del settore. Quelle che, con i loro servizi, rendono più efficiente e smart il lavoro dei dealer.

LE MIGLIORI START UP PER LA CONCESSIONARIA

Le start up che vi presentiamo sono state protagoniste dello Startup Generation Award organizzato in occasione dell’Automotive Dealer Day 2025 con l’obiettivo di incoraggiare l’innovazione e il pensiero creativo.

Datooine

Datooine offre soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per il settore automotive. Il prodotto più interessate è PriceDeck, alternativa digital alle tradizionali schede informative cartacee. Si tratta di un tablet da esporre al fianco dell’auto in esposizione, che non richiede alcuna ricarica perché capace di un’autonomia di più di 10 anni. Il sistema è centralizzato, così che prezzo e informazioni si aggiornino automaticamente quando modificati nel database centrale.

Leggi anche: Ecco i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale in concessionaria

Hubtec

HubTec aiuta le concessionarie che vogliono espandere il proprio business con il noleggio auto a medio e lungo termine. Quello che offre è una piattaforma digitale che gestisce la proposta commerciale, la raccolta delle richieste, la risposta automatica di quesiti, la raccolta documenti, la istruttoria e ogni attività necessaria per la delibera.

Leggi anche: Noleggio in concessionaria, un’opportunità da cogliere

Picar

Picar nasce nel 2023 con l’obiettivo di sviluppare e fornire a concessionarie e venditori strumenti utili ed efficienti per ottimizzare tutti i processi aziendali. Il loro strumento di punta è Espando, avanzato gestionale o CRM, che racchiude in un unico strumento tutti i processi della concessionaria, dal primo contatto con il cliente fino alla gestione del margine.

Prome SRL

Nata da 25 anni di esperienza nel settore della vendita di veicoli, Prome pone il suo focus nell’area autolavaggio, offrendo consulenza nella progettazione e realizzazione dell’area di lavaggio all’interno della concessionaria. Il suo servizio PayxCarWash è innovativo perché offre ai dealer la possibile di pagare solo per i lavaggi effettuati. Una formula alternativa al noleggio o all’acquisto diretto, che utilizza tra l’altro solo acqua riciclata.

WeCover

WeCover offre e gestisce servizi di protezione connessa che combinano prevenzione, assicurazione connessa e assistenza 24/7 in esclusiva per i dealer e i loro clienti. L’assicurazione offerta è personalizzabile e integrata con dispositivi iOT e smartphone as a sensor, nel pieno rispetto della privacy degli utenti.

Leggi anche: Le assicurazioni come leva di crescita per i dealer

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti