Clickar.it: il nuovo portale per la vendita di usato ai privati

Clickar auto usate

Le auto usate provenienti dal noleggio a lungo termine di Leasys sono ora disponibili anche per i privati attraverso il nuovo portale Clickar.it e la collaborazione con i dealer partner definiti Clickar Point.

Clickar

Clickar, per l’appunto, è il brand di Leasys per la vendita delle vetture giunte al termine del contratto di noleggio.

Leggi Anche: noleggio ai privati Leasys: Come Nuovo è l’ultimo della lista

AUTO USATE CLICKAR

Sul Clickar.it, Leasys propone un’offerta multibrand composta da veicoli accuratamente selezionati per rispondere alle aspettative di un cliente privato. Questi, dunque, i requisiti principali delle vetture proposte: bassi chilometraggi, piani di manutenzione in regola e un unico proprietario.

La ricerca dell’auto può essere effettuata selezionando la marca e un modello specifico oppure sfogliando l’intero catalogo multibrand delle vetture disponibili. Le offerte sul web, inoltre, sono classificate per categorie:

  • last minute ovvero le occasioni da prendere al volo;
  • offerte del mese con il meglio disponibile nel periodo di riferimento;
  • premium, che propone auto esclusive a portata di mano.

Ogni veicolo presente sul nuovo portale di auto usate Clickar è accompagnato da una scheda online che comprende tutte le informazioni sul mezzo, le caratteristiche e il prezzo, inclusa una galleria di immagini e un video-tour esterno e interno dell’auto.

LA RETE DEI CLICKAR POINT

Nella scheda viene anche riportato il Clickar Point dove si può visionare e acquistare l’auto in questione (con la possibilità di geo-localizzare il luogo su Google Maps) e il contatto del contatto del referente commerciale per prendere un appuntamento.

Le opportunità di business, dunque, coinvolgono concretamente anche i concessionari aderenti alla rete dei Clickar Point. Questi ultimi sono molto importanti per Clickar perché garantiscono ai potenziali clienti un contatto diretto e un’assistenza personalizzata nella stipula del contratto di acquisto e nell’eventuale definizione di un finanziamento.

Leggi Anche: il settore delle auto usate è strategico per i dealer

Una volta che il cliente ha individuato l’auto di suo interesse, infatti, le strade sono due: contattare il Clickar Point oppure compilare il form online per chiedere ulteriori informazioni ed essere ricontattato. L’utente si può anche registrare all’area riservata, dove può salvare le ricerche all’interno di un Garage virtuale per una successiva consultazione.

CLICKAR.BIZ

Il nuovo portale di Clickar.it, dedicato esclusivamente ai privati, si affianca al consolidato Clickar.biz, rivolto ai concessionari e agli operatori del settore, divenuto oggi uno tra i più importanti marketplace online B2B dei veicoli usati.

Partecipa alla discussione

Leggi anche