Stellantis & You, il nuovo portale che digitalizza il colosso

nuova Fiat Panda Mild Hybrid

Il più giovane tra i colossi dell’automotive punta sulla digitalizzazione di vendita e servizi, con l’obiettivo di vendere, entro il 2030, il 25% dei veicoli online.

Nasce per questo Stellantis & You, portale di vendita online di vetture e servizi, al momento attivo in Francia, ma presto disponibile anche negli altri Paesi.

Approfondisci: Nel 2030 il 10% delle auto si acquisteranno online

LA NUOVA DIVISIONE STELLANTIS & YOU

Il nuovo portale indica un vero e proprio cambio di approccio in casa Stellantis. La divisione retail, che raggruppa le attività di vendita di auto nuove e usate, l’aftersale e il noleggio, cambia titolo prendendo il nome di Stellantis & You, Sales and Services.

I servizi del nuovo portale

Online, i clienti potranno scegliere la propria vettura tra tutte le offerte nuove e usate presenti negli stock dei concessionari, comprese vetture aziendali e usate di altri brand non appartenenti alla galassia Stellantis.

Alfa Romeo Giula GTA al Salone di Ginevra 2020

Attivi anche i servizi di permuta e di noleggio a breve e lungo termine. Possibile anche l’e-reservation, per prenotare una vettura per tre giorni.

Leggi anche: Come far crescere il noleggio in concessionaria?

Al momento, sul sito francese – che probabilmente sarà uguale a quello proposto successivamente in Italia – è possibile solo visualizzare foto e info dei modelli, mentre è necessario contattare il dealer per finalizzare l’acquisto o il noleggio.

Ma le funzionalità più avanzate di configurazione non tarderanno ad arrivare. In linea con l’annuncia di Jean Philippe Imparato, ceo Alfa Romeo, che poco tempo fa ha dichiarato che tutti i modelli del Biscione passeranno al Build-to-Order. La stessa strategia dovrebbe essere adottata anche da altri marchi Stellantis, come DS e Lancia.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti