Subito Impresa+, l’offerta di Subito.it ai dealer

Subito Impresa+ concessionari

La scorsa settimana abbiamo evidenziato la crescita di Subito.it nel settore automotive. Adesso scopriamo gli obiettivi e le strategie del sito di annunci, direttamente dalle parole di Claudio Campagnoli, Sales Director di Subito.

QUALI SONO I PROGETTI DI SUBITO PER I CONCESSIONARI?

L’obiettivo di Subito è diventare sempre più un partner per i propri clienti professionali. Per questo motivo dal 2016 ci rivolgiamo ai concessionari con Subito Impresa+, un’offerta ad hoc che consente loro di avere uno shop sulla nostra piattaforma che conta oltre 8 milioni di utenti unici al mese. Per il 2017, pur mantenendo la nostra natura di piattaforma di compravendita tra privati, abbiamo intenzione di continuare a valorizzare i nostri clienti professionali, da una parte dando maggior visibilità ai loro prodotti, dall’altra aumentando la qualità dei contatti generati tramite Subito e integrando sempre di più i nostri sistemi con quelli dei concessionari.

QUALI RISULTATI AVETE OTTENUTO NEL 2016?

Nel 2016 l’automotive ha visto grandi novità in grado di farci raggiungere importanti obiettivi, posizionandoci come player di riferimento per questo mercato. La creazione della sezione Motori ci ha permesso di avere oltre 20.000 nuovi annunci inseriti giornalmente, dando a tutti i nostri utenti la possibilità di trovare l’auto che desiderano e ai concessionari importanti opportunità di business.

APPROFONDISCI: Subito.it, numeri in crescita nel settore automotive

PERCHÉ AVETE DECISO DI POTENZIARE LA SEZIONE AUTOMOTIVE?

La sezione automotive è da sempre la macrocategoria più importante per Subito, con oltre il 30% degli annunci presenti sulla piattaforma. Potenziare questa sezione ci ha permesso di valorizzare un mercato ad alto potenziale. Dopo anni di contrazione il mercato del nuovo è in crescita, come conferma il numero di auto immatricolate. Questo è un fattore trainante anche per l’usato, che nel 2015 è cresciuto del 9,1% (fonte Doxa). Verticalizzarci su questo settore ci consente di presidiare al meglio il mercato dei professionisti, aumentando così anche la qualità dell’offerta per i privati.

SUBITO IMPRESA+, QUALI SARANNO I VANTAGGI PER I DEALER?

Affiliarsi a Subito Impresa+ vuol dire accedere a una grande vetrina online, in grado di raggiungere un bacino ampio di clienti. La forza di Subito, infatti, è poter dare ai concessionari visibilità “presso un target cross-categoria”. Allo stesso modo, con l’offerta pubblicitaria dedicata ai clienti Subito Impresa+, offriamo ai dealer la possibilità di utilizzare la leva dell’advertising digitale a livello locale, garantendo una “targettizzazione” dell’audience per comune, provincia e regione. In futuro, infine, ci proponiamo di implementare dei servizi in grado di aumentare l’efficacia delle attività offerte, supportando i clienti nell’ottimizzazione degli annunci e nello sviluppo delle campagne pubblicitarie online.

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