È detto il gommista delle star, o gommista star in sé, Antonio Feriero, il fondatore di Tonygomme. L’officina milanese tra le più autorevoli nel mondo degli pneumatici e delle corse che, proprio quest’anno, ha celebrato i propri 45 anni di attività. Un traguardo storico, “frutto – ha commentato Feriero – dell’esperienza e della passione che mettiamo quotidianamente al servizio dei nostri clienti”.
La storia di Tonygomme
Era il 1° aprile 1980 quando Antonio “Tony” Feriero ha aperto la sua officina di viale Papiniano, a Milano. Feriero era già un esperto del settore e arrivava da anni di carriera come responsabile delle corse mondiali per Goodyear, specializzato in ricerca e sviluppo di pneumatici per il Motorsport, soprattutto Rally e Formula 1.
“Sono molto fiero di essere arrivato a questo traguardo” ha commentato commosso colui che è diventato il gommista delle star, con calciatori, musicisti e attori tra i suoi clienti. Nel 1992, Tonygomme è stata insignita dell’Ambrogino d’Oro, l’onorificenza che il comune di Milano dedica a coloro che si distinguono per impegno civico. Per Tony, però, il miglior premio è “la soddisfazione dei clienti per noi che puntiamo alla qualità del servizio offerto”.
I 45 anni assieme a Pirelli
I primi 45 anni di Tonygomme sono stati celebrati con una grande festa in officina, alla presenza di parecchi clienti noti, Massimo Boldi tra tutti, e rappresentanti del management Pirelli, di cui l’officina è rivenditore ufficiale. Daniele Deambrogio, Ceo di Pirelli Italia, vede in quella di Tony “una storia di eccellenza tecnica e nel servizio”.
Prosegue il Ceo: “Quella tra Tonygomme e Pirelli è una lunga storia di collaborazione che si basa su una passione condivisa per la tecnologia, gli pneumatici e le auto di prestigio. Inoltre, Tonygomme è un punto di riferimento per il servizio, la cura per il cliente e la specializzazione negli pneumatici che sono alla base del network Driver in Italia cui ha aderito dieci anni fa”.













