Vendita auto usate online: Subito.it in prima linea

Vendita auto usate online, Subito.it potenzia la sezione automotive. “In questo momento la parte automobilistica dedicata ai professionisti è molto importante per noi – spiega Andrea Volonté, Head of automotive di Subito.it – . Ad oggi sono circa seimila i concessionari che usano la nostra piattaforma per pubblicare le loro offerte”. Usato in primis, ma anche auto aziendali e chilometri zero. Per questo c’è Subito Impresa+.

VENDITA AUTO USATE ONLINE

Sono diverse le categorie all’interno dell’area automotive: auto, moto e scooter, caravan e camper, veicoli commerciali, accessori auto e moto. Spazio pure alla nautica. “I nostri obiettivi sono chiari: vogliamo andare incontro alle esigenze dei professionisti dell’automotive, fornendo delle risposte: dalla qualificazione del lead al dettaglio delle caratteristiche degli annunci”, puntualizza Volonté, parlando della vendita auto usate online.

“Tutto questo senza, però, dimenticarci il nostro “core”, che è quello degli utenti privati. Il professionista, infatti, è contento di venire sulla nostra piattaforma proprio perché ci sono molto privati che cercano l’offerta migliore per loro”.

APPROFONDISCI: Subito.it, numeri in crescita nel settore automotive

FOCUS SULLE AUTO

“Il 2017 per noi è l’anno della verticalizzazione nell’automotive. Lo dimostra il fatto che all’interno dell’azienda è stata creata un’organizzazione dedicata, proprio per sviluppare particolari funzionalità, non solo a livello tecnico ma anche commerciale”, annuncia il responsabile dell’area automotive di Subito.it. Un team interno, rivolto esclusivamente ai clienti automotive e in grado di offrire loro competenze sempre più specifiche.

“Il nostro obiettivo per il 2017 è quello di diventare i numeri uno nell’automotive e incrementare di oltre il 30% l’adv nazionale e locale in questo settore. Il vantaggio che mettiamo a disposizione dei nostri clienti è il bacino di oltre otto milioni di visitatori unici mensili, che navigano in 37 differenti categorie merceologiche. Siamo gli unici a raggiungere un target cross-categoria, oltre a quello interessato solamente al segmento automotive”.
Claudio Campagnoli, Sales Director di Subito

Partecipa alla discussione

Leggi anche