Subito.it rafforza la strategia “mobile” sbarcando sull’iPad

Sito Subito.it vendita usato

Il mobile è sempre più determinante nelle strategie di web marketing dei concessionari. In quest’ottica, è senz’altro strategico il lancio della nuova app universal per iOS di Subito.it, che è ora accessibile non solo dagli iPhone ma anche dagli iPad. L’applicazione è stata sviluppata dai 9 tecnici del team iOS di Subito.it ed è stata rilasciata dopo una fase di testing che ha coinvolto 250 betatester, scelti attraverso la pagina Facebook della piattaforma di vendita online.

L’app di Subito.it è dotata di un’interfaccia semplice e funzionale ed è stata ideata per migliorare l’esperienza degli utenti del mondo Apple e, di conseguenza, supportare meglio il web marketing dei concessionari. Su questa piattaforma infatti sarà possibile la geolocalizzazione automatica, per visualizzare direttamente da mobile su iPhone e iPad gli annunci di automobili relativi alla propria regione o all’area geografica in cui ci si trova. Ma sarà possibile anche l’autocompletamento della ricerca tramite il suggerimento di keyword e categorie merceologiche, che permettono di semplificare il reperimento degli annunci dalla propria area riservata.

La nuova applicazione è completamente gratuita e supporta anche l’handoff, ossia quella funzionalità di iOS 8 che permette di effettuare telefonate attraverso l’iPhone anche dall’iPad. La scelta di rendere la propria app disponibile anche sul tablet testimonia la precisa intenzione di Subito.it di valorizzare il mobile, investendo sempre di più nello sviluppo di prodotti per smartphone e tablet. D’altronde è risaputo il vero e proprio boom che sta registrando la fruizione in movimento da parte degli utenti. Un trend che lo stesso portale di annunci online ha potuto constatare, forte di oltre 2 milioni di download della sua app e ben 300mila visite al giorno, e che è destinato certamente a crescere.

Partecipa alla discussione

Leggi anche