Le 10 nuove auto che stanno per arrivare nelle concessionarie

Dai Suv alle station wagon, passando per le compatte: è molto variegato il panorama delle 10 nuove auto che stanno per arrivare nelle concessionarie italiane. Novità molto attese, che costituiranno il cuore dell’offerta nei prossimi mesi.

Agosto è tradizionalmente un mese di pausa per il mercato dell’auto, ma settembre è ormai alle porte e il business dei dealer è pronto a ripartire. Ecco perché è importante riassumere in questo articolo cosa arriverà negli showroom da qui all’inizio del 2020.

Approfondisci: come è andato il mercato a luglio?

LE 10 NUOVE AUTO IN ARRIVO IN CONCESSIONARIA

NUOVA JEEP RENEGADE PHEV

Cominciamo il nostro excursus sulle 10 nuove auto con un’ibrida. E non è un caso, guardando il trend del mercato. La nuova Jeep Renegade Phev ibrida plug-in, presentata al Salone di Torino 2019, abbina un motore benzina 1.3 con un motore elettrico posteriore. Sarà in concessionaria a gennaio 2020.

Salone Auto Torino 2019: in anteprima Jeep Renegade Ibrida Plug-in

La potenza totale sarà di 190 Cv o 240 Cv (se il motore termico ha più cavalli). Design invariato rispetto alla Jeep Renegade: cambia esclusivamente ciò che non si vede.

NUOVA OPEL CORSA

Tra le nuove auto più attese in concessionaria, c’è sicuramente la nuova Opel Corsa, sesta generazione di un modello che ha fatto la storia. Arriverà entro fine anno. La novità principale è la nuova piattaforma CMP, che regala più spazio all’interno, mentre le linee sono più filanti e atletiche rispetto al passato.

nuova Opel Corsa

I motori portano la firma di PSA: BlueHDi diesel e PureTech benzina, ma la nuova piattaforma consente di ospitare anche il motore elettrico. Ecco quindi la Opel Corsa-e, che sarà in grado di erogare 136 Cv e avrà un’autonomia di 330 km.

NUOVA RENAULT CLIO

Inedita piattaforma anche per la nuova Renault Clio, che arriverà a ottobre. Si tratta della CMF-B, utilizzata anche per altre auto di dimensioni maggiori. Piccoli ritocchi estetici, nuovi sistemi di assistenza alla guida e un nuovo infotainment saranno le caratteristiche essenziali del modello, atteso in concessionaria per ottobre.

nuova Renault Clio

I motori sono 1.0 benzina e 1.5 diesel, ma la novità più succulenta è la nuova Clio ibrida E-Tech, in arrivo la prossima primavera.

NUOVA PEUGEOT 208

Cugina della Corsa, la nuova Peugeot 208 arriverà in concessionaria dopo l’estate. Cambia all’esterno, con un design più moderno, ma soprattutto nella tecnologia: tanti gli Adas, tra cui la Frenata Automatica d’Emergenza e il Cruise Control Adattivo con Stop&Go.

nuova Peugeot 208

Capitolo motori: tre cilindri benzina e motore diesel 1.5, in grado di erogare 100 Cv. Come per la Corsa, ci sarà una versione al 100% elettrica.

NUOVA HYUNDAI IONIQ

Sempre a settembre, ecco un’altra delle nuove auto più attese. Stiamo parlando della nuova Hyundai Ioniq. Lo stile ricalcherà quello del modello precedente, anche se cambiano alcuni dettagli. Per esempio, i nuovi fari Full Led sul frontale e il nuovo sistema di infotainment Bluelink.

nuova Hyundai Ioniq

Alto il livello di tecnologia a bordo, con al centro della plancia uno schermo da 10,25 pollici. Invariati i motori e il restyling riguarderà anche la Ioniq elettrica.

NUOVA SKODA KAMIQ

Tra le nuove auto, la più attesa per i concessionari Skoda è la nuova Skoda Kamiq, che si affiancherà a Karoq e Kodiaq. Si tratta di un Suv compatto a trazione anteriore, con 4,24 metri di lunghezza e un baule capiente.

nuova Skoda Kamiq

Interni simply clever, favoriti anche dalla nuova piattaforma MQB A0 del Gruppo Volkswagen, e motori benzina 1.0 e 1.5 e diesel 1.6, oltre al metano, completano il quadro. La Kamiq sarà in concessionaria a novembre.

NUOVA FORD PUMA

Come dice il nome stesso, la nuova Ford Puma sarà un crossover-coupé atletico e agile al tempo stesso, perfetto per la città con i suoi 4,20 metri di lunghezza. Arriverà entro fine anno.

nuova Ford Puma

All’interno, ci sarà la nuova strumentazione virtuale, oltre al sistema di infotainment Sync 3, mentre il motore Ecoboost avrà potenze di 125 Cv e 155 Cv.

NUOVA AUDI A4

Venendo ai marchi premium, ecco la nuova Audi A4. A dir la verità, si fa fatica a inserire un modello mitico come la A4 nella categoria delle auto nuove, eppure è così. Rispetto al passato, infatti, il frontale è completamente ridisegnato, anche se lo stile generale rimane invariato.

Nuova Audi A4

Dentro, un nuovo sistema multimediale e l’Audi Virtual Cockpit. I motori della nuova Audi A4, che arriverà in concessionaria a settembre, saranno benzina e turbodiesel, con tecnologia Mild Hybrid.

NUOVA BMW X1

Piccoli ritocchi anche per la nuova BMW X1, che all’interno ospita un nuovo grande touchscreen e il divano posteriore scorrevole, per aumentare la versatilità. Tra i motori, spiccheranno il 4 cilindri turbo benzina e il 3 cilindri turbodiesel.

nuova BMW X1

La nuova BMW X1 sarà anche plug-in hybrid, con 50 km di autonomia in puro elettrico. L’arrivo del modello negli showroom è previsto per dopo l’estate.

NUOVA MERCEDES EQC

Prima elettrica di Mercedes-Benz, in arrivo in autunno, la nuova Mercedes EQC sarà equipaggiata con 2 motori elettrici, e, in totale, avrà 408 Cv di potenza. Il cuore del sistema sarà una batteria agli ioni di litio da 80 kWh.

nuova Mercedes EQC

L’autonomia dichiarata dalla Stella è di 417 km. Al centro della plancia della EQC ci sarà il sistema multimediale MBUX, con due grandi schermi affiancati, diventato ormai un marchio di fabbrica per Mercedes, dopo aver debuttato su Classe A e Classe B.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*