AsConAuto e Quintegia: anteprima del Service Day 2018 all’Automotive Dealer Day

post vendita ricambi auto

All’Automotive Dealer Day 2018, il post vendita è stato assoluto protagonista. I riflettori, in particolare, si sono accesi sul Service Day 2018, l’evento organizzato da AsConAuto e Quintegia in programma dal 16 al 18 novembre al Brixia Forum di Brescia.

post-vendita concessionari Service Manager

Il tema, come sappiamo, è di stretta attualità, dato che il post vendita è un settore sempre più cruciale per i concessionari. A presentare Service Day 2018 è stato il presidente di AsConAuto, Fabrizio Guidi, intervenuto nel corso del workshop “Il service non è più quello di una volta”, che ha visto anche la partecipazione del presidente di Federauto, Adolfo De Stefani Cosentino, e di Luca Montagner, partner di Quintegia.

Approfondisci: scopri come sta andando il post vendita nel 2018

SERVICE DAY 2018: I TEMI

Il Service Day è nato da un’idea di AsConAuto e dall’esperienza di Quintegia, società organizzatrice dell’Automotive Dealer Day, evento del quale ricalcherà il format, con i convegni da una parte e l’area espositiva dall’altra.

Dal punto di vista degli argomenti, il focus sarà incentrato su tutte le attività legate all’aftersales e sulla promozione del ricambio originale, aspetto quest’ultimo che da sempre guida l’impegno dell’associazione. Il progetto consiste proprio nel mettere in contatto la filiera del ricambio originale con gli operatori del service. Gli organizzatori hanno evidenziato che l’evento consentirà ai partecipanti di conoscere prospettive originali, ricevere stimoli, approfondire riflessioni e best practices legate al post vendita.

VIDEO

“Il service, oggi, è un’attività troppo importante per reddito e marginalità. Non va dimenticato che in Italia esistono circa 35mila aziende di autoriparazione e la rete di riparatori indipendenti può collaborare meglio con i concessionari della nostra rete” ha spiegato Guidi.

Leggi anche: usato e aftersales, occorre puntare sul digitale!

I NUMERI DI ASCONAUTO

La crescita continua del progetto di AsConAuto trova la sua ragion d’essere nel numeri ottenuti nel 2017: oltre 577 milioni di euro netti di volume d’affari, raggiunto dai 21 Consorzi, con un dato nazionale del +12,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Partecipa alla discussione

Leggi anche