AsConAuto, l’Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli, ha un nuovo presidente per il triennio 2022-2024. L’Assemblea dei Soci di AsConAuto, tenutasi oggi a Bologna, ha eletto Roberto Scarabel a capo della più grande realtà attiva in Europa per la distribuzione dei ricambi originali. Nel nuovo Consiglio Direttivo Lorenzo Cogliati diventa vicepresidente di AsConAuto.
Un passaggio obbligato dopo il ricovero in ospedale dell’ormai ex presidente Fabrizio Guidi a seguito di seri problemi di salute e conseguente rinuncia a ricandidarsi.
Leggi anche: AcomeService il servizio dedicato al post vendita
Il profilo di Roberto Scarabel
Roberto Scarabel è nato a Treviso il 12 luglio del 1965. Ha una laurea in economia aziendale, con indirizzo giuridico, presso l’Università di Venezia Cà Foscari. Ha lavorato presso la sede di Londra della Banca Commerciale Italiana prima di entrare nella Scarabel Spa; l’azienda di famiglia di cui oggi è amministratore unico. Il gruppo Scarabel rappresenta i brand: Audi, Volkswagen, Seat, Cupra, VW Veicoli Commerciali, Ducati, Aprilia, Moto Guzzi e Aixam in 12 sedi. Roberto Scarabel è stato vicepresidente di AsConauto e presidente del Consorzio DOC Ricambi Originali di Padova.
L’elezione di Roberto Scarabel rappresenta la volontà di proseguire nella strada già tracciata fino ad oggi che ha portato ottimi risultati, con un volume d’affari cresciuto a oltre 415 milioni di euro nel primo semestre di quest’anno pari a +23,21% rispetto allo stesso periodo del 2021.
Le prime dichiarazioni del nuovo presidente
Roberto Scarabel, neopresidente di AsConAuto, commenta la propria nomina al vertice dell’Associazione: «Innanzitutto ringrazio il Cda per la fiducia accordatami e ringrazio parimenti Fabrizio Guidi di avermi dato la possibilità di essergli vicino come vicepresidente nel triennio appena trascorso. Mi preme sottolineare come la nostra Associazione sia nata per presidiare il mercato, anticipare e interpretare il cambiamento che è in atto nel mercato globale».
Il nuovo presidente ha già fissato un ambizioso traguardo «L’obiettivo è quello di raggiungere e superare il miliardo di euro di volume di affari su base annua» per poi concludere «La nostra vera forza sta nel valore delle persone e nella professionalità che esprimono».