Centroauto, la soddisfazione del cliente viene prima di tutto

Concessionaria Centroauto

Non puntare solo sul “ferro” ma su un’offerta di mobilità a 360 gradi. Questa scelta permette di sfruttare al meglio business come l’usato e l’assistenza post vendita dei concessionari, come dimostra l’esperienza di Centroauto. Il dealer, mandatario di Fiat, Fiat Professional, Abarth, Alfa Romeo e Tata a Viterbo e provincia, Civitavecchia e Orvieto, nel 2014 è riuscito a crescere grazie a una politica orientata alla soddisfazione del cliente.

Da semplici venditori di automobili, i dipendenti di Centroauto sono diventati specialisti nella risoluzione di qualsiasi tipo di problema legato alle quattro ruote. Merito anche dell’importanza attribuita all’assistenza post vendita dai concessionari, visto che questa attività è una parte cruciale dei servizi forniti. Centroauto, infatti, è specializzato in manutenzione, cristalli e tagliandi e mette a disposizione dei clienti la sua officina e il magazzino ricambi. Nei suoi saloni si possono acquistare vetture nuove e usate, ma anche auto aziendali e a km 0. Completano l’offerta i servizi di noleggio a breve e lungo termine così come finanziamenti e assicurazioni.

L’attenzione al cliente emerge anche dallo stile dei saloni espositivi e dell’area dedicata al post vendita, recentemente ristrutturati per essere più accoglienti. Tutti questi elementi hanno condotto a un miglioramento delle performance di Centroauto nel 2014, nonostante la crisi generale del settore della distribuzione e di tutto il comparto auto. Merito dell’andamento dell’usato e anche della vendita di veicoli commerciali, che ha vissuto una congiuntura positiva.

In controtendenza con il resto del mercato, infatti, Centroauto ha aumentato il personale ed è in procinto di sfruttare al meglio le opportunità offerte da Fiat con l’arrivo di nuovi prodotti, prima fra tutte la 500 X, attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni in concessionaria.

Partecipa alla discussione

Leggi anche