Il futuro delle auto connesse Mercedes-Benz è nel C.A.S.E

auto connesse mercedes case

La mobilità del futuro (non troppo lontano) secondo la casa tedesca ruota intorno a 4 punti cardine. Le auto connesse Mercedes, già contraddistinte – come nel caso di Classe C e Classe E – da un altissimo livello di tecnologia, saranno impreziosite da altri elementi imprescindibili per lo sviluppo del settore Automotive, riassunti nell’acronimo C.A.S.E.

Stiamo parlando, per l’esattezza, di:

In questo scenario, la connettività rappresenta il filo di unione tra tutte le aree indicate e il guidatore, che già adesso può accedere tramite il digital brand Mercedes me a una serie di servizi dedicati attraverso App e pagine Web. Dopo aver fatto il proprio record di vendite nel 2016, il brand con sede a Stoccarda è pronto a guardare ancora avanti.

AUTO CONNESSE MERCEDES, UNA SFIDA GIÀ INIZIATA

Dal 2015, tutte le vetture della Stella sono dotate di una SIM, piccolo accorgimento che ha dato il via a una rivoluzione che in pochi anni sta abbattendo tutte le “barriere comunicative” tra driver e mezzo meccanico. Dopo gli Smartphone, ormai è tempo anche per le Smartcar.

Alcune comodità oggi scontate come il parcheggio assistito, il concierge che ci aiuta a trovare l’itinerario di viaggio più comodo in base alla situazione del traffico, la possibilità di azionare il riscaldamento o il condizionamento a distanza erano impensabili fino a un lustro fa, o comunque considerate un lusso per pochi.

auto connesse mercedes, parcheggio assistito

Altri strumenti, invece, sono preziosi alleati che rendono le auto connesse Mercedes (così come per gli altri brand) molto più sicure di prima. Parliamo della chiamata automatica di emergenza, per esempio, o della telediagnosi, capace di tenere sotto controllo il perfetto funzionamento della vettura in ogni momento.

Approfondisci: non solo tecnologia, per il futuro Mercedes guarda anche al lato umano con il suo vivaio

IL RUOLO DI MERCEDES ME

In tutto questo, Mercedes me è un incubatore di servizi evoluti, intelligenti e all’avanguardia, destinati a tutti gli automobilisti. Davvero, tutti.

Infatti, non è necessario possedere una Mercedes – e nemmeno un’automobile in generale – per potervi accedere. Mercedes me si articola in 5 diverse aree tematiche (mobilità, connettività, assistenza, finanziamento ed ispirazione) per educare al futuro delle automobili.

Partecipa alla discussione

Leggi anche