Record di vendite per Mercedes nel 2016

vendite mercedes 2016

La Stella a tre punte brilla come non mai. Le vendite Mercedes 2016 hanno fatto il pieno dei record. In Italia sono state immatricolate 64.344 vetture del marchio e 28.317 Smart, un ottimo contributo alla crescita del mercato auto. Al totale, segnaliamo anche i 9.795 Van e 3.080 veicoli industriali. Un risultato che posiziona  la Casa tedesca prima tra i Costruttori premium.

IL 2016 PORTA ALLE STELLE LE VENDITE MERCEDES

Naturalmente il risultato delle vendite Mercedes del 2016, è frutto dell’impegno costante e di tutti coloro che hanno dato il loro contributo, con i concessionari in prima linea. L’azienda riconosce che lo scorso anno ha conquistato grandi numeri e durante il corso del 2017 continuerà a collezionarne altri. Continua ricerca, sviluppo e un nuovo e accattivante design hanno contribuito e rinfrescato l’immagine del marchio. A quanto pare dal 2006, a oggi sono stati gli ingredienti vincenti. In Italia, gli automobilisti confermano di amare la nuova Classe A. Una vettura che negli ultimi cinque anni è sempre in cima alle vendite.

Linee accattivanti e sportività hanno portato ad apprezzare le cosiddette SUVAttack e 4MATICAttack, un’arma importante per i concessionari, che hanno saputo attirare nuovi clienti. La più amata dagli italiani, poi, è la Smart, che porta con le vendite il Bel Paese sul podio tra il mercato mondiale.

vendite mercedes 2016
Ottimo risultato per le vendite Mercedes nel 2016

COSTANZA E IMPEGNO ALLA BASE

Le vendite Mercedes 2016 sono un traguardo raggiunto, ma la corsa al successo continua. Per questo 2017, sono tanti gli obiettivi fissati dalla policy aziendale, in particolare superare il record di immatricolazioni del vecchio anno. Soprattutto, portare avanti la ricerca in campo tecnologico e per la guida autonoma.

E’ importante il gioco di squadra tra Casa e concessionari, un aspetto fondamentale per la crescita e lo sviluppo del marchio. Roland Schell, presidente di Mercedes-Benz in Italia, da dichiarato:

“Festeggiamo questo grande risultato che è il frutto dell’impegno, la professionalità e la profonda dedizione della grande squadra di Mercedes-Benz Italia, insieme alla rete di vendita e di assistenza, primi ambasciatori dei nostri marchi sul territorio”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche