Autotorino e Nobis Assicurazioni creano Green Mobility, la polizza assicurativa per le batterie delle auto elettriche

Il mercato delle auto elettriche non decolla e tra le motivazioni ci sono anche quelle dei “costi nascosti“. Infatti, tra incentivi per l’acquisto e meno costi di manutenzione il conto da sostenere in caso di guasto o sinistro di un’auto elettrica è più caro fino al 50% rispetto a un’auto tradizionale.

Leggi anche: Come si forma un buon venditore di auto elettriche?

Green Mobility, di cosa si tratta?

Per incentivare l’acquisto di auto elettrificate e convincere i clienti più scettici, Nobis Assicurazioni e Autotorino hanno creato Green Mobility. Si tratta di una polizza assicurativa per le batterie delle auto elettriche.

Così, i proprietari non dovranno farsi carico dell’onere della sostituzione del pacco batteria in caso di incidente o danneggiamento. Un costo importante che spesso “sposta gli equilibri” e porta a ripensamenti sull’acquisto di auto elettriche.

Dove si sottoscrive Green Mobility?

Presso tutte le sedi del Gruppo Autotorino è possibile sottoscrivere la polizza assicurativa Green Mobility. Una polizza che mette al sicuro i clienti da imprevisti legati al cambio delle batterie danneggiate.

Maria De Nobili, Direttore Divisione Automotive di Nobis Assicurazioni ha dichiarato che Nobis Assicurazioni monitora con particolare attenzione il mercato delle auto elettriche e che può vantare il fatto di essere stati tra le prime compagnie assicurative a lanciare un prodotto pensato appositamente per l’acquisto di questa tipologia di veicoli (Green Change).

Maria De Nobili, Direttore Divisione Automotive di Nobis Assicurazioni

Il passo successivo si chiama Green Mobility e permette a tutti i dealer di offrire ai propri clienti una risposta efficace alle esigenze degli acquirenti di auto elettriche.

Quali garanzie offre Green Mobility?

Luca Genini, Responsabile Servizi Finanziari e Assicurativi di Autotorino, ha evidenziato come l’evoluzione dell’offerta da “chiavi in mano” a “all-inclusive” sia la strada vincente per accompagnare la mobilità elettrica per supportare al meglio le necessità degli automobilisti.

Luca Genini, Responsabile Servizi Finanziari e Assicurativi di Autotorino

Grazie al progetto Evolution, tutto lo staff di Autotorino ha seguito un percorso formativo per accompagnare i clienti in questo periodo di transizione tecnologica. Saper rispondere alle domande e principali dubbi sul tema, oltre a supportare la mobilità elettrificata con la giusta tutela assicurativa ha fatto nascere, in collaborazione con Nobis, Green Mobility, che prevede:

  • Protezione batterie.
  • Assistenza green e All Risk accessori.
  • In caso di necessità di sostituzione obbligata delle batterie, un rimborso pari al valore delle batterie al momento del sinistro, nel limite del massimale scelto dal cliente,
  • Garanzia All Risk che copre inoltre i danni all’impianto di ricarica.
  • Assistenza Green, in caso di esaurimento della carica delle batterie, la Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, provvederà al traino fino alla più vicina stazione di ricarica, tramite l’uscita di un carro attrezzi, e consentirà al proprietario di raggiungere il veicolo grazie all’invio di un taxi pre-pagato.

 

Partecipa alla discussione

Leggi anche