Mapfre Asistencia cambia veste e diventa Mawdy

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Mapfre Asistencia, divisione del Gruppo Mapfre specializzata nell’offerta di soluzioni e servizi assicurativi, ha una nuova denominazione e marchio commerciale. Lo scorso gennaio è infatti nata Mawdy, trade-mark derivato da Mapfre Worldwide Digital Assistance.

Quest’operazione di rebranding vede l’aggiunta al marchio  di una “Y” finale, con lo scopo di richiamare la facilità indotta dalle tecnologie informatiche. Un marchio dal respiro globale, in grado di esprimere una proposta di valore aggiornata, orientata a innovare il rapporto con i clienti e con i partner attraverso l’impiego di strumenti digitali.

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Leire Jiménez, ceo di Mawdy

“Diamo il via a una nuova era – ha dichiarato Leire Jiménez, ceo di Mawdy – e lo facciamo attraverso una nuova immagine che consolida la nostra trasformazione. Questo nuovo brand riflette l’azienda innovativa che siamo, il grande gruppo a cui apparteniamo e ora la possibilità di offrire a tutti i nostri partner molto di più”.

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Un nuovo brand per nuovi servizi

Il nuovo naming del marchio commerciale Mawdy racchiude al suo interno i valori chiave dell’azienda:

  • Ma” rimanda all’anima stessa di Mapfre, una compagnia di assicurazione e servizi che si è sempre distinta come realtà di riferimento nel settore;
  • W“, riporta alla presenza worldwide di Mapfre. Un brand comune a tutti i mercati, oggi orientato principalmente all’Europa e all’America Latina;
  • DY” evoca infine la digital experience come ulteriore evoluzione finalizzata a personalizzare l’offerta di servizi e anticipare le esigenze e le aspettative dei clienti.

Nata nel 1986, Mapfre Asistencia è l’unità del Gruppo specializzata in soluzioni e servizi che integrano l’assicurazione. Il suo portafoglio comprende, tra l’altro, soccorso stradale, assistenza domiciliare, sanitaria o in viaggio, programmi a garanzia o tutela del credito e la protezione dei beni di uso quotidiano.

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Oltre all’assicurazione, Mapfre Asistencia si è specializzata nella progettazione di soluzioni per l’automotive, il settore turistico, bancario e finanziario e le telecomunicazioni.

Negli ultimi anni, l’azienda ha intrapreso una profonda riorganizzazione sotto il profilo geografico, dei prodotti, dei canali attraverso i quali la sua sezione Asistencia opera, dei vantaggi e dei benefici offerti.

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Un lungo percorso che quest’anno ha portato al lancio di Mawdy. Il nuovo brand commerciale globale si focalizzerà sugli accordi di distribuzione, attraverso i canali B2B e B2C, con una nuova value proposition basata sulla digitalizzazione.

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Mawdy sarà operativa in 23 paesi con un’identità globale, forte dell’unificazione del brand in tutti i mercati in cui è presente (principalmente in Europa e America Latina) grazie a un modello di gestione centralizzata.

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Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale di Mawdy Italia

“La digitalizzazione – ha dichiaro Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale di Mawdy Italia – porta con sé grandi novità nelle soluzioni e nei servizi: offre una maggiore integrazione con il business dei nostri partner e la personalizzazione dell’offerta per migliorare la loro esperienza e quella dei loro clienti”.

Soderi ha concluso ribadendo come “diventare il partner strategico con un focus digitale è l’obiettivo di Mawdy per essere tutti sempre più preparati ad affrontare le sfide di oggi e di domani”.

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