Gommisti: nasce la rete certificata BFGoodrich Off Road Center

La professionalità degli operatori della riparazione, che da sempre contraddistingue le officine ufficiali, coinvolge sempre più il mondo degli indipendenti. Proprio in quest’ottica, sbarca anche in Europa la rete di gommisti certificata BFGoodrich Off Road Center.

Approfondisci: gommisti italiani, rete in crescita del +7,8 negli ultimi 5 anni

Il noto produttore di pneumatici ha lanciato un programma internazionale di formazione in 12 Paesi. In Italia, per il momento, sono 9 le officine ad aver partecipato al training dedicato agli specialisti dei fuoristrada e, entro il 2017, gli appartenenti al BFGoodrich Off Road Center saranno 10.

BFGoodrich Off Road Center

CORSI DI FORMAZIONE

La già agguerrita competizione tra gli operatori del settore, dunque, sarà ancora più sentita. Il training, per le officine della nuova rete, è assicurato grazie alla partecipazione del team dei 9 gommisti a corsi che hanno l’obiettivo di testare le performance delle gomme nelle reali condizioni di utilizzo, con pressioni diverse a seconda del terreno (scivoloso, fangoso, pietroso).

Leggi Anche: nasce Incadea Fastfit, un nuovo gestionale per gli pneumatici

Il primo corso, organizzato con la Scuola Guida Sicura Quattroruote, è andato in scena a inizio settembre nell’area a disposizione degli appassionati di Off Road. I gommisti, indirizzati dagli esperti istruttori della scuola ASC, hanno potuto cimentarsi in una serie di prove differenziate in base al loro livello di conoscenza. Ospite d’eccezione: Massimo (Miki) Biasion, due volte campione del mondo Rally nonché testimonial del brand BFGoodrich.

BFGOODRICH OFF ROAD CENTER

Le officine aderenti alla rete saranno ben riconoscibili sul web attraverso un logo specifico e nei punti vendita grazie a una targa apposta sulla vetrina e a una placca all’interno del punto vendita.  Il piano di sviluppo della rete è abbastanza ambizioso, come conferma Franck Barge, Distribution Manager BFGoodrich Off Road Center:

“Da settembre in Francia, Italia e Spagna, il programma si concentrerà su una dozzina di punti vendita per Paese con l’obiettivo, per i prossimi tre anni, di creare una copertura a livello nazionale grazie ad una rete di oltre 70 punti vendita certificati. In tutti i 12 Paesi, BFGoodrich mira a creare 500 ragioni sociali accreditate entro il 2019”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche