DIALOGO Italia: la forza delle persone a Automotive Dealer Day 2019

Il cliente al centro di tutto. Non si tratta di un semplice motto, ma di una formula in grado di riassumere il concreto modo di operare di DIALOGO, filiale italiana di Dialog GmbH, Contact Center fondato a Colonia nel 1989.

Un’azienda specializzata in Business Process Outsourcing, in particolar modo indirizzato al mondo dell’industria automobilistica e all’universo dei concessionari. Non a caso DIALOGO è stata protagonista a Automotive Dealer Day 2019 (guarda qui il bilancio dell’evento).

Dialogo Italia Automotive Dealer Day 2019

DIALOGO: CARTA D’IDENTITA’ DELL’AZIENDA 

Con una forza lavoro di 400 collaboratori distribuiti su tre sedi e un articolato portafoglio di servizi offerti in ben sei lingue differenti, DIALOGO (vai al sito) è un Customer Experience Center d’eccellenza, il cui principale punto di forza è rappresentato dall’alta qualità delle prestazioni fornite, frutto di un investimento mirato e continuo sul fattore umano. Sono le persone, infatti, l’autentico valore aggiunto. Non a caso, ai propri collaboratori la società assicura, al di là di una solida formazione iniziale, la possibilità di arricchire le singole competenze professionali per mezzo di D-Academy, organo interno dedicato all’aggiornamento dei piani formativi (aziendali e legati a progetti specifici).

Oltre a ciò, novità operative di rilievo e best-practice sono sempre a disposizione grazie alla banca dati Knowledge Management System, anch’essa risorsa interna di DIALOGO. Prendendo le mosse da una preparazione così meticolosa, l’azienda è stata in grado non solo di mettere a punto risposte soddisfacenti, ma di costruire con ogni cliente un rapporto unico, dedicato e su misura. Rapporti di questo genere evidenziano una particolare capacità di leggere il mercato, di comprenderne i cambiamenti e anticiparne le tendenze.

I VALORI AGGIUNTI PER I CONCESSIONARI

“I servizi che offriamo ai dealer sono vari e riguardano sia l’ambito Service, sia l’ambito vendita, ponendosi come finalità quella di accompagnare e di supportare il dealer, che è il nostro committente, nella crescita del proprio business” spiega Sabrina Faietti, key account manager di DIALOGO Italia.

Due esempi concreti sono il servizio denominato “Sveglia clienti”, che si pone come obiettivo quello di riconquistare i cosiddetti “clienti dormienti” e incrementare le visite nelle officine dei concessionari, e la Lead Generation. DIALOGO non si è limitata a una semplice operazione di raccolta e gestione dei dati chiave – Lead Management -, ma ha realizzato per intero il processo di creazione del lead, nella consapevolezza che soltanto in questo modo è possibile raggiungere l’obiettivo che si propone: la creazione e la realizzazione di appuntamenti e incontri che abbiano concrete possibilità di concludersi con un’effettiva compravendita. “Un servizio che mediamente porta a una conversione in acquisto di circa il 20% degli appuntamenti generati” sottolinea Sabrina Faietti.

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