Le Volvo elettriche si acquistano solo online

e-commerce-volvo-cars

Prosegue il piano di elettrificazione di Volvo Cars. La casa automobilistica punta a produrre auto esclusivamente elettriche entro il 2030. Vetture che saranno acquistabili esclusivamente online. Il modello di vendita della casa si sta infatti trasformando, passando all’online e rafforzando le relazioni con i clienti.

Il futuro di Volvo Cars – ha dichiarato Lex Kerssemakers, responsabile delle attività commerciali globali – si fonda su tre pilastri: elettrico, online e crescita. La semplificazione e la comodità sono un elemento essenziale di tutto quello che facciamo”.

Approfondisci: Nel 2030 il 10% delle auto si acquisteranno online

LA STRATEGIA DI VENDITA DI VOLVO CARS

Per rinnovare la propria strategia di vendita Volvo ha scelto di puntare sul segmento dei veicoli elettrici di fascia alta, in costante crescita. Gli investimenti nelle piattaforme di e-commerce sono sostanziosi, ma ciò non toglie valore al personale umano.

volvo dealer

 

 

L’esperienza online e offline deve essere completamente e perfettamente integrata” ha aggiunto Kerssemakers. Ai dealer del gruppo spetta la responsabilità di servizi importanti come la preparazione, la consegna e la manutenzione delle auto. Il servizio Care by Volvo sarà ampliato, con l’obiettivo di aumentare il livello di comodità degli acquirenti.

Leggi anche: Volvo, concessionari, vero motore dell’elettrificazione

L’e-commerce Volvo Cars

Nello store online di Volvo Cars i clienti potranno scegliere tra vetture elettriche preconfigurate, pronte per essere ordinate, dai prezzi trasparenti e prestabiliti. Il processo di acquisto e registrazione sarà semplificato e ridotto.

Acquistando una Volvo elettrica online, si riceverà anche un pacchetto di servizi che includono l’assistenza, la garanzia, il soccorso stradale, l’assicurazione e, ove disponibile, le soluzioni di ricarica domestica.

Partecipa alla discussione

Leggi anche