La concessionaria lombarda di Fratelli Giacomel ha inaugurato il suo primo store a Milano, in via Cassano d’Adda 3, nella zona di Scalo di Porta Romana che sta rinascendo in vista delle Olimpiadi. Lo store è dedicato al brand premium Audi, di cui Fratelli Giacomel è storico rappresentante.
Leggi anche: Fratelli Giacomel cresce ancora e conquista Milano
Lo store Fratelli Giacomel a Milano
“Non solo automobili” ha ricordato il direttore generale Alberto Giacomel all’inaugurazione. Anche lo store meneghino, come le altre sedi del gruppo, offrirà soluzioni di mobilità a 360°, dalla vendita alla riparazione, dal noleggio alla logistica. Lo showroom Audi è progettato per offrire un’esperienza immersiva, con un’architettura moderna e spazi che valorizzano i valori del marchio Audi: innovazione, sostenibilità e performance. L’obiettivo è fare dello showroom un punto di riferimento per la comunità milanese, anche per iniziative culturali e formative.

L’impegno alla formazione
Fratelli Giacomel aderisce al Patto per il lavoro del Comune di Milano e ha presentato la Academy Fratelli Giacomel, un programma di tirocini formativi dedicato agli studenti che hanno appena concluso il proprio percorso di studi e desiderano intraprendere una carriera nel settore automotive e dei servizi collegati.
“La nostra priorità è mettere le persone in condizione di lavorare bene – spiega Alberto Giacomel – lavoriamo con 7-8 scuole superiori e siamo sede di esame per un paio di scuole professionali, con grandissime soddisfazioni, c’è un percorso di formazione per fare crescere i talenti. Quando ho iniziato io nel 1991, nell’azienda di famiglia eravamo in 20, ora il nostro mestiere si è evoluto, sono nati nuovi reparti e abbiamo il 30% di forza lavoro femminile, abbiamo assunto anche il primo tecnico di officina donna”.













