Il Gruppo Barchetti è uno dei concessionari più rilevanti del Nord Italia. Nato a metà degli anni ’20 da un piccolo garage fu il primo, negli anni ’90, a creare il primo grande Mall dell’automobile italiano. Oggi, il dealer prosegue la propria espansione, con l’arrivo di un nuovo showroom e l’apertura a nuovi brand.
La nuova concessionaria a Desenzano
In via Ugo La Malfa, a pochi minuti dall’uscita autostradale che porta a Desenzano del Garda, nella provincia lombarda di Brescia, è stato inaugurata una nuova, grande concessionaria. Si tratta di uno showroom suddiviso su tre piani, per un totale di 1800 metri quadrati, che porta l’insegna del Gruppo Barchetti. Una struttura all’avanguardia, con uno spazio dedicato all’usato e colonnine di ricarica dedicate alle auto elettriche nel parcheggio. La sede ospiterà vetture dei brand Opel, Citroën e BYD.
“Siamo estremamente orgogliosi di inaugurare una nuova realtà così importante per il nostro gruppo e per il territorio di Desenzano. – dichiara Andreas Barchetti, amministratore delegato del gruppo – Questa sede rappresenta non solo un’espansione della nostra presenza, ma un progetto e un investimento concreto nella qualità del servizio che vogliamo offrire alla comunità”.
L’espansione del Gruppo Barchetti
L’apertura del nuovo showroom di Desenzano prosegue la strategia di espansione del dealer lombardo che, pochi mesi prima, tramite la società AGBA ha completato l’acquisizione al 100% del capitale sociale di Margoni Auto S.p.A. Nel 2019, Barchetti acquisì anche il ramo d’azienda di RAM Spa, tra le principali concessionarie Citroën del Veneto, attiva anche nell’aftermarket.













