Internet Motors 2016: torna l’evento dedicato ai digital dealer

Internet Motors 2016 Milano

Internet Motors 2016 è ormai ai blocchi di partenza. L’ottava edizione dell’evento organizzato da DriveK, affermato ormai a livello internazionale nell’ambito del Digital Automotive, si svolgerà il 16 e il 17 marzo a Milano, nell’affascinante location dell’Nh Congress Centre di Milanofiori.

I NUMERI

L’ultima tappa si è svolta a settembre a Roma e ha confermato ancora una volta i numeri vincenti dell’evento, diventato ormai un punto di riferimento tanto per le Case, quanto per i dealer: 7 edizioni, oltre 4700 partecipanti, 96 interventi. Da qui, riparte Internet Motors 2016, che si svolgerà tra case history, seminari, sessioni di phone live assessment e tavole rotonde con i più importanti esperti di Internet e automotive, che spiegheranno come utilizzare a vantaggio dei dealer tutte le best practice internazionali del marketing on-line di questo settore.

GLI SPEAKER

Il programma di Internet Motors 2016 è ricco di interventi di relatori specializzati nel mondo dei dealer: da Fabio Galetto (Google), a Maila Maniero (AutoScout24), da Marc Aguettaz (Gipa), fino a Marco Marlia (DriveK).

L’EVENTO

L’evento, a posti limitati, si dividerà come da tradizione in due giorni: il via mercoledì 16 marzo, con la giornata Case Auto & Industry, mentre giovedì 17 marzo avrà luogo proprio l’appuntamento dedicato ai Dealer.

LE ULTIME EDIZIONI

Certamente, nel corso di Internet Motors 2016, verranno ripresi alcuni importanti argomenti delle più recenti edizioni: in  particolare, nel novembre 2014, l’ultima tappa svoltasi a Milano ospitò l’intervento del presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi, che davanti ad una folta platea formata da dealer e addetti ai lavori, ribadì che il web non è più una scelta ma un passaggio obbligato per i concessionari, e che chi non si attrezza rapidamente per rispondere alle nuove e mutate esigenze del cliente è destinato a chiudere i battenti, o comunque a soffrire. Un concetto certamente forte, che vale ancora di più oggi, con il mercato finalmente in ripresa.

Partecipa alla discussione

Leggi anche