AutoScout24: annunci dei dealer in evidenza con l’offerta Premium

Il 2016 è partito con il piede giusto per AutoScout24, sito leader in Europa per la compravendita dei veicoli online, che ha una importante novità da comunicare ai suoi dealer. A raccontarci tutti i vantaggi degli annunci Premium di AutoScout24 è Maila Maniero, B2B marketing manager e PR della filiale italiana, che abbiamo incontrato a Milano nei giorni scorsi. “L’annuncio Premium – racconta a DealerLink – è un nuovo prodotto ad elevata visibilità, che offre ai concessionari la possibilità di mettere in assoluta evidenza il proprio annuncio”.

VIDEO: INTERVISTA A MAILA MANIERO, B2B MARKETING MANAGER E PR DI AUTOSCOUT24 

PERCHE’ SCEGLIERE PREMIUM

Lanciato lo scorso novembre, questo prodotto offre infatti una serie di plus rispetto agli annunci tradizionali. “Innanzitutto – spiega Maila – permette di caricare fino a 30 foto e si differenzia per una intestazione di colore differente”. I due elementi fanno in modo che questi contenuti “si elevino rispetto alla massa degli altri annunci”. Ma non è finita qui. Negli annunci Premium, AutoScout24 consente di inserire anche l’elenco dei servizi più importanti offerti dal concessionario. Obiettivo: attrarre ancora di più l’attenzione degli utenti alla ricerca di un’automobile, differenziandosi in maniera ben visibile dalla concorrenza.

LA FRONTIERA DEL MOBILE

annunci-premium-autoscout-24-mobile
La strategia mobile di AutoScout24

Il nuovo servizio di AutoScout24 è offerto anche sui dispositivi mobile. Numerose ricerche di mercato, ma più semplicemente le abitudini di vita di ciascuno di noi, confermano che tablet e smartphone sono gli strumenti più utilizzati per le ricerche dai potenziali consumatori. Questa, infatti, è la strada che anche AutoScout24 Italia sta percorrendo con particolare convinzione. Consapevole che, per i dealer, utilizzare App e sito mobile possa far aumentare enormemente i lead che riceve attraverso le email e le telefonate. “Ci stiamo muovendo in questa direzione – conferma la B2B marketing manager e Pr della filiale italiana -: abbiamo una App che funziona molto bene e la stiamo sviluppando sempre di più. Oggi è di fondamentale importanza presidiare questo mezzo nel miglior modo possibile”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche