Internet Motors 2015: grande successo per l’edizione romana

Quasi 300 partecipanti per la settima edizione di Internet Motors, dedicata a “Digital e distribuzione automotive”, che ha confermato l’enorme interesse per le strategie di vendita web dei concessionari. L’evento, promosso da DealerK, è andato in scena lo scorso 23 settembre a Roma, nella cornice moderna del Nazionale Spazio Eventi. “Un’altra edizione straordinaria – ha commentato Marco Marlia, Ceo di DealerK – che ha visto quasi 300 concessionari e addetti ai lavori riunirsi per una giornata a parlare sia di vendita che di post vendita”.

Argomenti che, nel corso della mattinata, sono stati affrontati da molteplici prospettive: quella degli imprenditori e dei venditori impegnati nel settore automotive così come degli esperti del settore. Con gli occhi puntati sul modo in cui il digitale sta plasmando la figura del venditore e della concessionaria 2.0.

VIDEO: INTERVISTA A MARCO MARLIA, CEO DI DEALERK

Le strategie di vendita web dei concessionari sono state anche questa volta vere e proprie protagoniste. Con una novità rispetto alla precedente edizione milanese. “Per la prima volta – ha sottolineato Marlia – non abbiamo dato la parola solo alle aziende digitali e di settore, ma ai dealer che negli ultimi due anni hanno fatto il più grande balzo in avanti, diventando davvero dei concessionari digitali”. Due su tutti: Pierluigi Boccanelli (ad di Autostar Flaminia) e Maurizio Conte (Contauto Due), che hanno testimoniato come sia possibile intraprendere con successo la svolta digitale in azienda.

In attesa del prossimo appuntamento, previsto entro la fine del 2015, a Roma sono saliti sul palco anche cinque membri del Gruppo venditori e concessionari auto che, sotto la guida di Paolo Pesenti, si sono confrontati sull’importanza delle tecnologie digitali. Gli esperti di Car Affinity, AutoScout24 e Automobile.it si sono soffermati sulla gestione dello stock online mentre Roberto Ghislandi ha spiegato gli errori da evitare nell’email marketing. Marco Marlia ha illustrato come gestire al meglio le telefonate per convertirle in appuntamenti, anche nel post vendita. Focus sul Service, infine, anche nella tavola rotonda moderata da Marc Aguettaz (Gipa), in cui tre Service Manager si sono confrontati sulle nuove strategie digitali di nurturing.

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