Keyloop porta all’ADD 2023 soluzioni dedicate al post-vendita

Migliorare l’esperienza del customer journey attraverso le fasi più importanti che un driver deve affrontare nella fase di post-vendita del proprio veicolo.

Sono queste le soluzioni che Keyloop, fornitore globale di soluzioni software per l’industria del retail automobilistico, ha voluto presentare durante l’Automotive Dealer Day 2023, l’evento di incontro e networking per gli operatori di settore che si è svolto dal 16 al 18 maggio presso il Centro Congressi di Veronafiere.

“Come Keyloop – ha dichiarato Luigi Daffunchio, Sales & OEM Manager di Keyloop – porteremo, durante questo 2023, l’esperienza del customer journey nell’area post-vendita. Come tutti sappiamo, nel settore dell’automotive si sta sempre di più parlando di nuovi modelli di distribuzione dei veicoli come quello dell’agenzia. Noi, durante l’ADD 2023, quelle che stiamo presentando nel nostro stand sono soluzioni in grado di gestire tutto quello che riguarda il post-vendita“.

daffunchio-add-2023-keyloop
Luigi Daffunchio, Sales & OEM Manager di Keyloop

Daffunchio ha concluso sottolineano che “quello che noi vogliamo fare è infatti accompagnare il cliente attraverso fasi importanti: dalla prenotazione di un’officina alla richiesta di un ricambio, passando per il pagamento online attraverso piattaforme di Payment“.

Leggi anche: Gestire la concessionaria digitale con Keyloop Leads

Ford e Stellantis nel futuro di Keyloop

Tra le soluzioni portate da Keyloop durante l’ADD 2023 una di quelle più utilizzate è sicuramente la Warehouse Management System, già impiegata dall’azienda in diversi paesi europei e anche in Italia.

Questa tecnologia, in grado di gestire la logistica di magazzino e la distribuzione dei ricambi, è stata utilizzata da Ford Italia per il programma Ford Parts Plus, il progetto dell’Ovale Blu che punta a offrire un nuovo servizio per l’acquisto e la consegna dei pezzi sostitutivi dei veicoli del brand statunitense.

add-2023-spare-car

Sempre con la sua soluzione di Warehouse Management System, Keyloop si sta approcciando anche a Distrigo, il progetto per la distribuzione di ricambi di veicoli presenti nella gamma di marchi facenti parte del gruppo Stellantis.

Leggi anche: Come digitalizzare la customer experience secondo Keyloop

Partecipa alla discussione

Leggi anche