Mapfre Warranty e AsConAuto: insieme per offrire un valore aggiunto al dealer

servizi per concessionari Mapfre Alessandro Priarone

Mapfre Warranty ha recentemente concluso un importante accordo con AsConAuto. Obiettivo: dare un valore aggiunto ai numerosi concessionari che fanno parte dei Consorzi.

nuova sede Mapfre 2018

D’ora in poi, infatti, tutti gli associati AsConAuto avranno l’opportunità di proporre ai loro clienti Come Nuova, il prodotto CVT di Verti (società del Gruppo Mapfre) distribuito da Mapfre Warranty. Ne parliamo con Alessandro Priarone, responsabile rete retail di Mapfre Warranty Italia.

IL VALORE AGGIUNTO PER IL DEALER

Come Nuova è uno dei prodotti di maggior successo della compagnia: lanciato da Mapfre Warranty due anni fa, in seguito all’acquisizione di Direct Line Italia, oggi fa parte del panel di prodotti di Verti, la società battezzata qualche mese fa a Automotive Dealer Day.

L’offerta di Come Nuova unisce una polizza con le caratteristiche classiche CVT (ad esempio, furto e incendio, eventi naturali e sociopolitici, rottura cristalli, infortuni conducente e garanze aggiuntive) con la possibilità di estendere il valore a nuovo, che permette di mantenere fermo nel tempo il valore dell’auto, come se fosse appena uscita dal dealer.

I valori aggiunti per il concessionario che la veicola e per il cliente finale sono quindi moltissimi. “Oltre alla classica polizza CVT, Come nuova offre un ‘valore a nuovo’ fino a 5 anni in caso di furto e incendio. Per il cliente finale, è un vantaggio importante, unito al fatto che si trova ad avere come interlocutrice un’unica compagnia. In aggiunta, noi possiamo offrire ai dealer una rete commerciale di 60 persone, che coprono capillarmente il territorio e che, quindi, possono formarli e supportarli” spiega Priarone.

Approfondisci: il progetto della società per la sicurezza stradale

MAPFRE WARRANTY E ASCONAUTO

La partnership tra Mapfre Warranty e AsConAuto non è casuale. “Sono tanti anni che siamo in contatto – racconta Priarone –: qualche anno fa abbiamo partecipato insieme al NADA (la convention dedicata alla distribuzione auto più importante degli Stati Uniti) e abbiamo da tempo rapporti attivi con la maggior parte dei dealer che fanno parte dei Consorzi”.

Quasi naturale, quindi, che questi due mondi si siano incontrati per dar vita ad una sinergia destinata a proseguire nel tempo.

Come nuova Mapfre Warranty

Partecipa alla discussione

Leggi anche