Inchiesta pneumatici invernali: i marchi del gruppo Goodyear

Inchiesta sugli pneumatici invernali del gruppo goodyear

E’ tempo di cambio gomme e, per approfondire questo aspetto, fondamentale per il business aftersales dei concessionari, ospitiamo i principali players e le loro offerte. Questa settimana i protagonisti sono i pneumatici invernali Goodyear, Sava, Fulda e Dunlop, che offrono un’ampia scelta per tutte le esigenze. Specie in ottica di sicurezza.

SCHEDA TECNICA DEGLI PNEUMATICI INVERNALI GOODYEAR

La gamma UltraGrip, con 44 anni di innovazione e oltre 60 milioni di gomme vendute, offre UltraGrip Performance Gen-1, l’ultima evoluzione della pluripremiata famiglia. La nuova versione degli pneumatici invernali Goodyear è composta da lamelle più estese e fitte e da un’impronta a terra più squadrata. Queste caratteristiche donano una migliore distribuzione della pressione e offrono una prestazione migliore in frenata e trazione su strade ghiacciate e innevate. Inoltre, la gamma è disponibile anche per la versione Suv. Il cambio vale anche per Vector 4Season, introdotto 30 anni fa  nella gamma degli pneumatici invernali Goodyear, e corrispondente a tutti gli automobilisti che vogliono risparmiare tempo e denaro. Questo pneumatico è dotato di marcature M+S e 3PMSF. Inoltre, è ideale per i clienti che possiedono una vettura di piccola-media cilindrata e ne fanno un uso cittadino.

SHEDA TECNICA DEI PNEUMATICI INVERNALI SAVA

Si chiama Eskimo HP2 lo pneumatico svelato da Sava per la stagione invernale.  Quest’ultimo fornisce alte prestazioni e incorpora il meglio della tecnologia europea fornendo un maggiore controllo su neve e ghiaccio. I punti di forza di Eskimo HP2 sono le costolature ricurve, che fanno presa sulle strade innevate per migliorare l’accelerazione e il comportamento. Grazie al profilo multi-raggio la gomma crea un’impronta al suolo lunga e ampia, con una distribuzione uniforme della pressione su strada, dando così un’ampia area di contatto sulle strade ghiacciate e scivolose, per aumentare il controllo. I tasselli esterni sono stati rinforzati e aumentano la capacità di scaricare la forza a terra, con conseguenti performance e frenata eccezionali sull’asciutto.

SCHEDA TECNICA DEI PNEUMATICI INVERNALI FULDA

Fulda lancia il suo primo pneumatico ideale per tutte le stagioni: MultiControl. Particolarmente indicato per tutti gli automobilisti che vogliono guidare in sicurezza utilizzando un treno di gomme in inverno e estate. L’azienda offre un ottimo rapporto qualità/prezzo insieme a eccellenti standard di sicurezza e un elevato chilometraggio. Grazie alla 3D Bubble Blades,  la tecnologia che migliora la trazione su neve e ghiaccio, mantenendo allo stesso tempo un’elevata stabilità sulla strada asciutta. Ciò grazie alla fitta lamellatura con spigoli taglienti che aderiscono all’asfalto durante il rotolamento e interconnettono i blocchi del battistrada per renderli stabili in frenata, accelerazione e curva. Le scanalature di MultiControl drenano l’acqua minimizzando l’effetto aquaplaning, grazie alla speciale mescola in silicie in grado di mantenere costanti le proprietà adesive di quelle del battistrada, in una vasta gamma di temperature e condizioni climatiche. Lo pneumatico di punta invernale di Fulda, poi, è Kristall Control HP2, che sfrutta la tecnologia Snow Catcher, per una maggiore trazione. Le scanalature sono molto vicine l’una all’altra per assicurare che la neve rimanga all’interno del profilo del battistrada e sia compressa.

SCHEDA TECNICA DEI PNEUMATICI INVERNALI DUNLOP

Dunlop lancia Winter Sport 5, il quinto della pluripremiata gamma sportiva invernale del marchio, che offre eccellente aderenza  e prestazioni impareggiabili per affrontare le varie condizioni invernali, dalle superfici bagnate, a ghiaccio e neve. Grazie a uno studio approfondito si è arrivati a questa versione che presenta un maggior numero di tasselli che offrono una miglire trazione sulla neve una lamellatura centrale ad angolo, per garantire ottima aderenza laterale su fondi scivolosi. Inoltre, scanalature ancora più profonde assicurano elevata resistenza all’aquaplaning, mentre la struttura ottimizzata del pneumatico, insieme ad una migliore distribuzione del peso, migliorano l’efficienza del consumo di carburante. Inoltre, è disponibile la versione specifica montata dai Suv.

Partecipa alla discussione

Leggi anche