Renault Business Booster Tour 2018, al via la quarta edizione

Evento che vince non si cambia, si potrebbe dire riadattando un antico detto. Così, dopo tre edizioni di successo, il Renault Business Booster Tour 2018 è pronto a mettere in viaggio ben 14 carovane, per un totale di 63 veicoli commerciali allestiti, tra febbraio e dicembre. Destinazione: 250 tappe nelle concessionarie di tutta Italia, da Nord a Sud (isole comprese). Numeri decisamente in crescita rispetto allo scorso anno.

Leggi Anche: Renault Winter Business Tour 2018: la gamma Suv/crossover protagonista

Renault Business Booster Tour 2018

Le novità riguardano anche i prodotti in mostra nel tour, che annoverano il nuovo pick-up Alaskan e due esponenti di punta della gamma elettrica quali Zoe Van e nuovo Kangoo Z.E., così come i due nuovi modelli Dacia: Dokker Pick-Up e Sandero Van.

RENAULT BUSINESS BOOSTER TOUR 2018

Di strada, in questi quattro anni, se n’è fatta tanta e i numeri espressi anno dopo anno dall’iniziativa lo confermano. Se, infatti, si è partiti nel 2015 con 26 veicoli, 5 carovane e 100 tappe, nel 2017 sono stati coinvolti 50 mezzi, 10 carovane e 200 tappe.

Approfondisci: tutti i dettagli sull’edizione 2016 del Renault Business Booster Tour

Ancora più marcata l’accelerazione dell’edizione 2018. Dal primo febbraio, 15 carovane itineranti gireranno per le concessionarie italiane in contemporanea, attraverso 250 tappe, mettendo in mostra ben 63 veicoli commerciali. Un’occasione ghiotta per i concessionari, che in ciascuna tappa metteranno in vetrina i veicoli allestiti per una o due settimane, proponendo ai propri clienti professional un’offerta “tailor made”.

LE NOVITÀ DELLA QUARTA EDIZIONE

Protagonista assoluta del Renault Business Booster Tour 2018 sarà la gamma di veicoli commerciali destinata a professionisti e aziende. Tra le novità in carovana saranno presenti Alaskan, il nuovo pick-up uscito nel mese di novembre 2017, insieme a due modelli della gamma a zero emissioni: Zoe Van e nuovo Kangoo Z.E.. Senza dimenticare i veicoli commerciali Dacia con le ultime novità: Dokker Pick-Up e Sandero Van.

RENAULT PRO+

Con il Renault Business Booster Tour 2018, la Casa della Losanga conferma il suo interesse nei confronti della clientela business. Interesse perseguito attraverso una strategia che attribuisce grande importanza all’attività e alla professionalità della rete Renault PRO+.

Renault Business Booster Tour 2018

Delle 88 concessionarie italiane, quelle specialiste PRO+ sono 36 e hanno una capillarità rappresentata da 48 siti sul territorio. La forza vendita specializzata conta 203 venditori in tutta Italia, 102 dei quali dedicati ai veicoli commerciali formati attraverso la Business Academy di Renault.

VEICOLI COMMERCIALI, ANNO RECORD PER LA LOSANGA

Non è un caso, dunque, se il Gruppo Renault nel 2017 ha conseguito risultati record proprio nel settore degli LCV. Nonostante il calo del 3,3% del mercato del mercato dei mezzi commerciali, la crescita delle vendite di Renault e Dacia ha raggiunto il +3,8% dei volumi rispetto al 2016 con 23.390 immatricolazioni e una quota del 12,1% sul suo mercato di riferimento.

Kangoo e Master sono i primi veicoli stranieri nel loro segmento, in seconda posizione il Trafic e al quinto posto Dacia Dokker (fonte: Dataforce).

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*