Luca de Meo è il nuovo Direttore Generale di Renault

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di Jean-Dominique Senard, ha nominato Luca de Meo come nuovo Direttore Generale di Renault, e quindi Presidente del Gruppo, a partire dal 1° luglio 2020.

LA NUOVA GOVERNANCE DI RENAULT

De Meo prenderà il posto di Clotilde Delbos, che continuerà comunque a far parte della governance del Gruppo in qualità di Vicedirettore Generale. Il consiglio ritiene che il percorso lavorativo di De Meo e i successi conseguiti in passato, gli consentiranno di seguire lo sviluppo del Gruppo Renault verso il conseguimento degli obiettivi futuri.

Leggi anche: L’elettrica della Losanga è sempre più autonoma

Clotilde Delbos nuovo Vicedirettore di Renault

Il Consiglio ha piena fiducia nella nuova governance e confida nel successo dei nuovi Dirigenti nel portare a compimento le loro missioni.

“Sono molto contento di questa nuova governance che costituisce una tappa decisiva per il Gruppo e per l’Alleanza. Luca de Meo è un grande stratega dotato di una perfetta visione di un mondo automobilistico in continua evoluzione. La sua esperienza, ma anche la sua passione per l’automobile lo rendono una risorsa di grande valore per il Gruppo. Ci tengo anche a ringraziare Clotilde Delbos che ha assunto la Direzione ad interim del Gruppo in modo eccezionale. Giorno dopo giorno, ha dimostrato di lavorare al servizio di Renault con impegno e determinazione. Insieme, e sostenuti da un nuovo Comitato Esecutivo ancora più forte, costituiranno un team di grande qualità, con una molteplicità di talenti, all’altezza delle ambizioni di Renault”.

Jean-Dominique Senard, Presidente del Consiglio di Amministrazione

Partecipa alla discussione

Leggi anche