La Rete FCA vicina ai suoi clienti grazie a Google Hangouts Meets

Rete FCA: consulenza virtuale con Google Hangouts Meets

“Parcheggiati sì, fermi mai!” cita il claim di FCA per promuovere il nuovo servizio digital a completa disposizione dei suoi clienti. Tutte le concessionarie ufficiali si dotano infatti dell’applicazione Google Hangouts Meets, l’intuitivo tool di Google che consente di comunicare online e di visualizzare immagini e file con le persone collegate.

Tutti i concessionari italiani hanno chiuso in via straordinaria le loro sedi, per rispondere attivamente all’emergenza sanitaria che sta colpendo tutto il mondo, ma FCA non si ferma e decide di stare accanto ai suoi clienti da remoto, servendosi delle tecnologie digitali.

Leggi anche: in Italia aperti solo i servizi essenziali

DEALER FCA LANCIANO LA CONSULENZA VIRTUALE CON GOOGLE HANGOUTS MEETS

Un servizio dedicato a Dealer e clienti, che consente di portare avanti la trattativa commerciale, così come avviene in Concessionaria, ma comodamente da casa.

“In un contesto straordinariamente difficile come quello attuale, FCA mette in atto nuove iniziative e azioni concrete per supportare, attraverso la rete delle concessionarie, tutti i cittadini che, pur nell’emergenza sanitaria, stanno prendendo in considerazione la possibilità di acquistare un nuovo veicolo e desiderano mettersi in contatto con un consulente di vendita FCA”, dichiara il Gruppo.

Tutti i consulenti di vendita sono stati formati preventivamente nell’utilizzo di questa applicazione, per rendere ogni processo fluido e rapido, andando a consolidare lo storico rapporto di fiducia tra la Casa e i suoi clienti.

Leggi anche: il vaccino per il mercato dell’auto è online?

FCA: GUARDARE AL FUTURO CON OTTIMISMO

È una situazione delicata, che lascia molto spazio all’incertezza, ma con questa iniziativa FCA vuole lanciare anche un messaggio positivo per il futuro.

La Rete FCA promuove la concessionaria virtuale con consulenza tramite Google Hangouts Meets

“La semplicità e l’immediatezza di questa modalità di contatto e preventivazione rappresentano infatti anche un sostegno concreto al sistema industriale italiano nel suo complesso: gli ordini raccolti serviranno a rilanciarlo al termine di questa crisi”, spiega FCA.

Per questo motivo, tutte le vetture i gli LCV finanziati con FCA Banck potranno godere di una posticipazione della prima rata a gennaio 2021.

“Mai come in questo momento, saper aspettare è il modo migliore per ripartire.”
Gruppo FCA

Leggi anche: le Case auto nell’emergenza Coronavirus

DALL’ITALIA AL RESTO DEL MONDO

L’utilizzo di Google Hangouts Meets partirà dal mercato italiano, primo nel lanciare questa modalità di contatto virtuale da remoto. Dopodiché la tecnologia potrà esser applicata a tutti gli altri Paesi in cui FCA opera, proprio grazie alla sua semplicità di utilizzo.

Partecipa alla discussione

Leggi anche